Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo prossima settimana: dopo il gran caldo potrebbe arrivare aria fresca e temporali

centro meteo italiano
1 di 3
  • Meteo prossima settimana: possibile break con fresco e temporali a metà luglio secondo GFS ma prima ancora gran caldo in Italia.

    Tendenza meteo prossima settimana: dopo il caldo africano un break potrebbe arrivare sull'Italia con temporali e temperature in calo.

    Meteo prossima settimana: possibile break con fresco e temporali a metà luglio secondo GFS ma prima ancora gran caldo in Italia.

    Meteo prossima settimana: dopo il gran caldo potrebbe arrivare aria fresca e temporali -09 luglio 2017 – La situazione meteo per la prossima settimana sull’Italia potrebbe subire un drastico cambio di rotta, con un break che a metà luglio porterebbe temporali anche intensi così come aria più fresca. Questo cambio nelle condizioni meteo per metà mese continua dunque a ricevere sempre più conferme da parte dei modelli, anche se con configurazioni sempre leggermente divese che rendono impossibile fare una previsione certa per la prossima settimana sull’Italia. Stando a quanto fatto vedere questa mattina in particolare da GFS –>guarda qui, il modello americano, la prossima settimana dovrebbe aprirsi sull’Italia sotto il segno dell’anticiclone, specie al Centro Sud, dove è atteso ancora il gran caldo che porterà le colonnine di mercurio a superare localmente i +40°C. Al Nord invece condizioni di tempo sempre instabile, con correnti umide e fresche foriere di qualche pioggia e temporale –>clicca qui. A seguire, per la metà di luglio in particolare, una goccia di aria fredda potrebbe arrivare dal Nord Europa fin sulla nostra Penisola, provocando un rapido abbassamento delle temperature come anche rovesci intensi. Il modello GFS è appunto quello che al momento vede questa goccia interesserare particolarmente l’Italia mentre ECMWF vede tale passaggio più spostato verso i Balcani. […]

  • Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore –>guarda qui e poi per la prossima settimana, con il possibile break che potrebbe portare sulla nostra Penisola temporali e aria fresca dopo il gran caldo dei prossimi giorni. […]

  • a cura di Martina Rampoldi

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia