Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Al via una fase di BEL TEMPO grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni

Meteo Roma: Il mese di Ottobre terminerà in compagnia dell'Anticiclone e anche l'inizio di Novembre sarà stabile con precipitazioni assenti

METEO ROMA: Al via una fase di BEL TEMPO grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, foto flickr.com
1 di 3
  • Meteo Roma: qualche nube di troppo anche sulla Capitale

    Dalle immagini satellitari che avevamo a disposizione nel corso della mattinata abbiamo trovato una situazione capovolta in Italia rispetto la giornata di ieri e a quelle scorse, quando il maltempo interessava ancora le regioni più meridionali del Paese mentre il sole prevaleva al centro-nord. Oggi cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi al centro-nord e sole prevalente al sud, tuttavia senza precipitazioni associate. Anche a Roma la giornata odierna è iniziata e proseguita con tempo stabile ma nuvoloso. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Meteo Italia: anticiclone dominante nei prossimi giorni

    Cambia lo scenario meteo a grande scala dopo un inizio di stagione con gli anticiclone per lo più relegati ai margini dello scacchiere generale, ora sul Mediterraneo troviamo un robusto promontorio di alta pressione, nei prossimi giorni pressione atmosferica in ulteriore aumento sull’Italia con l’anticiclone dominante, Il tutto mentre le perturbazioni di natura atlantiche tanto attive finora sul Mediterraneo transiteranno alla larga e alle latitudini più settentrionali ed occidentali del Vecchio Continente.

    Previsioni meteo prossimi giorni

    Fine di Ottobre e primi giorni di Novembre caratterizzati dal bel tempo in Italia anche se non sempre soleggiato con l’Anticiclone prevalente. Temperature in aumento con valori oltre la media nelle ore centrali della giornata quando la colonnina di mercurio raggiungerà i 23°c in alcune città del Paese, specie nel corso del prossimo weekend. Da segnalare soltanto la presenza di qualche nube in transito e alla formazione di foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana e lungo le valli interne peninsulari.

  • Tendenza meteo Novembre 2020

    Anticiclone ad oltranza in Italia stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, l mese di Novembre inizierà con il tempo stabile e precipitazioni per lo più assenti specie a Roma. Anche nel lungo termine avremo condizioni meteo stabili sul Paese con sole prevalente salvo foschie o nebbie. Solo a seguire dei prossimi 10 giorni lo scenario meteo a grande scala potrebbe cambiare con effetti al suolo differenti anche in Italia e correnti più fredde in arrivo.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: