Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ancora MALTEMPO e NEVE in APPENNINO, la tendenza fino a CAPODANNO; ecco le previsioni

METEO ROMA - Ultimi giorni del 2020 con maltempo, piogge e neve in Appennino, ecco la tendenza fino a Capodanno

METEO ROMA – Ancora MALTEMPO e NEVE in APPENNINO, la tendenza fino a CAPODANNO; ecco le previsioni
METEO ROMA
1 di 3
  • Situazione meteo odierna a Roma

    Salve cari lettori di Roma e del Lazio del Centro Meteo Italiano! Giornata odierna con parziale maltempo sul nostro territorio grazie all’influenza di una vasta depressione che si trova a dominare sul comparto Europeo. Quest’area è centrata sul nord della Francia con un minimo di bassa pressione stimato questa mattina intorno ai 983 hPa. Sull’Atlantico d’altra parte continua a “primeggiare” l’anticiclone Azzorriano che manifesta massimi di pressione all’altezza latitudinale della Gran Bretagna intorno ai 1031 hPa. Vediamo nel dettaglio quali saranno le previsioni meteo per la città di Roma, per oggi, domani dando uno sguardo alla giornata di Capodanno e ai primi giorni del 2021!

    Previsioni meteo per oggi a Roma

    Per la giornata odierna, 29 Dicembre 2020, si prevedono condizioni meteo instabili sia sulla nostra città che sul territorio Laziale. Saranno possibili nevicate alternate a schiarite sull’Appennino dai 1100 metri di quota, ma con esigui accumuli al suolo. Nel corso delle ore pomeridiane le condizioni meteo si sono presentate esattamente come descritto, con una quota neve in lieve aumento sia sull’Appennino Reatino (1200 metri) che su quello Ciociaro (1300 metri). In serata sono attese precipitazioni in intensificazioni specie sui settori costieri che su Roma. Fiocchi dai 1200 metri. La ventilazione risulterà ancora sostenuta dai quadranti sud-occidentali (libeccio). Temperature nel complesso contenute, con minime intorno agli 8°C e massime fino a 13°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO PERI GIORNI A RIDOSSO DI CAPODANNO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

    Le nevicate previste a quote alto-collinari sul Lazio per la notte di domani – elaborazione grafica Centro Meteo Italiano

    Meteo Roma domani

    Il penultimo giorno dell’anno risulterà ancora parzialmente perturbato, con nuvolosità irregolare alternata a precipitazioni su Roma. Situazione invariata nel pomeriggio, anche se grazie al contributo del freddo la quota neve potrà stanziarsi sui 1000 metri di quota. Nelle ore serali atteso un ulteriore calo della quota neve, che potrà raggiungere anche le zone alto-collinari (700-800 metri) specie nelle zone più interne della regione. Le temperature sono previste in decremento sia nei valori minimi che massimi (comprese fra i 7°C e i 12°C). Per i giorni a ridosso di Capodanno è prevista una breve tregua, anche se per l’inizio di Gennaio 2021 è atteso un nuovo forte peggioramento per il nostro territorio. Scopriamolo insieme!

     

  • Tendenza per Capodanno

    Verso la fine dell’anno vivremo ancora condizioni meteo piuttosto “movimentate” con un continuo transito di perturbazioni specie sui versanti Tirrenici dell’Italia. Il 31 Dicembre dovrebbe risultare tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, senza precipitazioni; poi il primo giorno del 2021 un nuovo centro di bassa pressione potrebbe approcciare dai quadranti occidentali e guastare le condizioni meteo del primo weekend di Gennaio 2021. Per avere altri dettagli a riguardo non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia