Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 23 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – ANTICICLONE in rotta verso l’ITALIA, BEL TEMPO anche sulla Capitale, ecco le previsioni

METEO ROMA - L'azione di un robusto campo di ALTA PRESSIONE sul Mediterraneo porterà effetti anche sulla Capitale, dove vigerà il BEL TEMPO e clima gradevole, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – ANTICICLONE in rotta verso l’ITALIA, BEL TEMPO anche sulla Capitale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Dopo il maltempo mattutino al sud Italia, bel tempo praticamente ovunque

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano essenzialmente stabili e asciutte da questo pomeriggio, grazie all’allontanamento di una perturbazione verso i settori balcanici. Le stesse correnti che tra la notte e la mattinata hanno comunque causato delle residue piogge e acquazzoni sulle aree più meridionali del Paese, dove peraltro vigeva un’allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile. Cieli praticamente sereni o al più poco nuvolosi (con addensamenti maggiori al sud) si riscontrano ovunque da questo pomeriggio con temperature minime in calo grazie al fenomeno dell’inversione termica. Quanto detto fin ora, vale anche per la città di Roma, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Fin dalle prime ore di questa mattina le condizioni meteo sulla Capitale sono risultate visibilmente stabili e in compagnia dei cieli sereni o al più con pochissimi disturbi nuvolosi. Il miglioramento del tempo è in atto da ieri, quando il fronte di maltempo che avrebbe successivamente provocato persino qualche disagio al sud Italia e in particolare in Campania, è traslato proprio verso meridione. Tali condizioni di cieli sereni o al più poco nuvolosi si protrarranno almeno fino al termine della serata corrente, con clima che appare piuttosto fresco di notte e gradevole di giorno: le temperature sono infatti oggi oscillate tra i +10°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +20°C.

    Domani più variabile, ma comunque asciutto e con temperature invariate

    L’azione di un robusto campo di Alta pressione sulla Capitale porterà ancora condizioni di bel tempo con cieli poco o parzialmente nuvolosi: nella giornata di domani giovedì 29 ottobre si verificherà infatti una variabilità più accesa, ma comunque con assenza di fenomeni. Una tale situazione si rinnoverà di continuo protraendosi fino al termine della serata stessa. Le temperature peraltro non subiranno significative variazioni rispetto a quest’oggi, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Nuove schiarite per venerdì

    Già dalle prime ore di venerdì 30 ottobre si assisterà a nuove schiarite, con cieli stellati nottetempo a cui seguirà una parte centrale della giornata con pochi, innocui ma presenti disturbi nuvolosi a Roma. Successivamente altre schiarite sono attese in serata, con ulteriori rasserenamenti. Le temperature appariranno ancora una volta tendenzialmente invariate o con fisiologiche oscillazione sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: