Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Anticiclone prevalente e tempo stabile, tornerà il MALTMPO per NATALE? Ecco le previsioni

METEO ROMA - Si avvicina il Natale, cerchiamo di delineare una tendenza più probabile con l'ausilio dei principali modelli meteo a disposizione

METEO ROMA: Anticiclone prevalente e tempo stabile, tornerà il MALTMPO per NATALE? Ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo, Anticiclone prevalente in Italia

    Tempo stabile oggi e nei prossimi giorni sull’Italia eccetto delle deboli piogge o pioviggini sulle regioni nord-occidentali, clima mite nelle ore centrali della giornata, più freddo al primo mattino e di notte con gelate diffuse tipiche del periodo. Probabile peggioramento nel weekend che precede il Natale con piogge sul nord-ovest e sulle regioni tirreniche, neve sulle Alpi. Evoluzione meteo nel lungo termine ancora tutta da capire con una grande confusione generale da parte dei modelli meteo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

    Meteo: situazione di stallo in questi giorni

    Nello specifico, per la giornata di domani i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con tempo stabile sulle regioni centrali dell’Italia. Maggiori schiarite al pomeriggio e precipitazioni assenti su tutte le regioni. In serata nessuna variazione significativa. Anche a Roma pertanto precipitazioni assenti e clima mite nelle ore centrali della giornata. Previsioni invariate anche per la giornata di Sabato, qualche disturbo in più in arrivo invece Domenica con le correnti atlantiche prevalenti nel Mediterraneo.

    METEO NATALE 2020 -La tendenza dell'ultima ora.

    METEO NATALE 2020 -La tendenza dell’ultima ora.

    Previsioni meteo Roma

    Si avvicina il Natale, quale tendenza più probabile? Nuvolosità irregolare nel corso delle ore diurne sulla città di Roma ma con tempo asciutto. Durante le vacanze di Natale la situazione meteo in Italia risulterà ancora abbastanza incerta con le ultime uscite dei principali modelli meteo contrastanti tra di loro. Tuttavia dal prossimo weekend le condizioni meteo peggioreranno in Italia. A seguire non c’è da escludere una irruzione di gelo e neve fino alle nostre latitudini tra il prossimo Natale ed il Capodanno 2021.

  • Tendenza meteo Natale 2020

    Inizio della prossima settimana caratterizzato, secondo i principali modelli, dal tempo stabile grazie alla rimonta di un nuovo anticiclone verso il Mediterraneo centro occidentale. Fino a mercoledì l’alta pressione potrebbe determinare condizioni di tempo stabile da nord a sud, poi non è escluso un nuovo cambio di rotta a ridosso del Natale. Ancora presto per avere dettagli più precisi vista la distanza temporale, pertanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: