Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Che SOLE nei prossimi giorni sulla Capitale d’Italia, Anticiclone ad oltranza e clima mite

Meteo Roma: il mese di Ottobre terminerà con il bel tempo e il clima mite, anche il mese di Novembre inizierà sulla stessa linea poi la tendenza ancora è tutto da vedere

METEO ROMA: Che SOLE nei prossimi giorni sulla Capitale d’Italia, Anticiclone ad oltranza e clima mite
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma: si apre una lunga fase di bel tempo

    Cambia ancora una volta la situazione meteo a grande scala in Italia e in Europa con gli anticicloni che si alternano con le perturbazioni di matrice atlantica. D’altronde l’Autunno è la stagione più piovosa dell’anno e il mese di Ottobre ha rispettato a piena regola questa tradizione. Tuttavia da ora lo scenario meteo in Italia cambierà con un possente campo di alta pressione in avanzamento e con esso sole salvo foschie e nebbie.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Meteo Italia: anticiclone dominante

    Dopo la rapida e intensa ondata di maltempo nella serata e nottata di ieri con piogge, acquazzoni e raffiche di vento, tornerà il sole anche sulla città di Roma. Già dalle prossime ore infatti le schiarite saranno man mano più ampie, dalla giornata di domani avremo cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali del Paese e precipitazioni assenti. Da segnalare soltanto la presenza di foschie, nebbie e nubi basse sulla vallate interne, specie in Valtiberina. Temperature in progressivo aumento nelle ore centrali della giornata.

    Meteo: verso un miglioramento generale in Italia ma con nebbie e nubi basse.

    Meteo: condizioni meteo favorevoli per foschie, nebbie e nubi basse

    Condizioni di tempo stabile in Italia nei prossimi giorni grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo. Sole e temperature in aumento anche e specialmente a Roma, dove le foschie e le nebbie troveranno molta difficoltà a resistere nelle ore successive al sorgere del sole. Da domani le temperature sulla Capitale d’Italia raggiungeranno facilmente i 20°c nelle ore centrali della giornata. tutto questo fino a quando? Stando alle ultime uscite da parte dei modelli non si vedono cambiamenti per almeno 10 giorni a questa parte.

  • Tendenza meteo Autunno

    Nei prossimi giorni saranno le nebbie in pianura Padana le grandi protagoniste in Italia mentre su gran parte del territorio splenderà il sole e saliranno le temperature. Così anche a Roma alle prese con una lunga ottobrata che si estenderà anche nei primi giorni di Novembre. Si apre una lunga fase meteo stabile, almeno per altri 10 giorni prima dell’arrivo delle correnti più fredde e instabili.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: