Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Cieli sereni e tempo pienamente stabile sulla Capitale; ecco le previsioni

METEO ROMA - Tempo asciutto con cieli sereni e temperature miti sulla Capitale; ecco le previsioni

METEO ROMA – Cieli sereni e tempo pienamente stabile sulla Capitale; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma: lunedì perfettamente stabile

    Buon martedì a tutti i lettori di Roma. Oggi avremo ancora condizioni meteo stabili, grazie all’espansione di un cuneo anticiclonico sul bacino Mediterraneo; al momento i valori di pressione al suolo hanno raggiunto i 1025 hPa. Nel corso della giornata non ci sarà spazio per variazioni, con cieli sereni fino alla serata, con possibile foschia nella notte.

    L’Ottobrata garantirà bel tempo sulla Capitale

    Meteo Roma – L’Ottobrata garantirà la sua egemonia per buona parte della settimana; l’aflusso di aria più stabile di origine sub-tropicale alimenterà quest’area altopressoria che fornirà da barriera per le perturbazioni nei giorni feriali della settimana corrente. I cieli saranno sereni su Roma con locali banchi di nebbia nelle zone più depresse della città. Le temperature si stanzieranno sui valori massimi tra i 20°C ed i 22°C.

    Tendenza Meteo Roma fine Ottobre

    La cupola anticiclonica andrà ad indebolirsi verso il fine della settimana, lasciano un varco per il passaggio di una saccatura instabile alimentata da aria di origine atlantica. Potranno tornare le piogge sul Lazio e sulla capitale specialmente a partire dalla giornata di Sabato. Nel medio-lungo termine questa ipotesi potrebbe protrarsi fino al termine del mese, anche se l’incertezza da parte dei modelli matematici regna sovrana. Su Roma il mese di Ottobre potrebbe risultare il più piovoso dell’anno. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO ROMA, SEMPRE AGGIORNATO!

  • Temperature in progressivo incremento

    Meteo Roma asciutto con giornate di sole e forti escursioni di temperatura: queste ultime sono previste in aumento fino a 22°C/23°C verso la seconda parte della settimana. Minime che oscilleranno invece tra i 10°C e gli 11°C, con punte più basse specialmente nelle zone più periferiche e a ridosso dei parchi. Foschie nelle zone vallive e più riparate.

     

  • Meteo Roma, ottobrata in corso! Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Ulteriore miglioramento del tempo sull’Italia, da nord a sud; tempo più stabile su Roma in settimana per l’arrivo dell’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: