Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Dopo il NUBIFRAGIO ancora rischio pioggia, TEMPERATURE in deciso CALO; alberi abbattuti dal forte vento, il video

METEO ROMA - Dopo il NUBIFRAGIO ancora rischio pioggia, TEMPERATURE in deciso CALO. Forti venti nella giornata di ieri hanno provocato la caduta di numerosi alberi, domani nuova intensa perturbazione!

Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma perturbato, tra nubifragi e forte vento

    La città di Roma non conosce le mezze misure! Dopo un periodo praticamente estivo con temperature massime di +30°C,  oggi il clima è quasi invernale con un valore termico attuale di appena +17°C. Nel corso degli ultimi giorni si susseguono forti piogge e temporali, provocando seri disagi ed allagamenti, come avvenuto durante la serata di giovedì. La discesa, nella notte scorsa, del fronte freddo nord Atlantico ha favorito la formazione di nuovi temporali sul Lazio, estendendosi dalla costa all’immediato entroterra. Colpita anche Roma, dove violenti acquazzoni e grandinate hanno provocato allagamenti nel corso della notte; i Vigili del Fuoco sono intervenuti per rendere nuovamente fruibili alcune strade interrotte per allagamenti o rami caduti per il forte vento.

    Molte nubi e qualche acquazzone, ma domani nuovo forte peggioramento

    Meteo Roma – La prima parte della giornata odierna è dal sapore quasi invernale sulla capitale. Dopo una temperatura minima localmente di +11°C, attualmente il cielo coperto limita l’aumento termico con la colonnina di mercurio ferma attorno ai +17°C. Nella seconda parte di giornata i cieli si manterranno nuvolosi su Roma con occasionali acquazzoni tra il tardo pomeriggio e la serata. Domani una nuova intensa perturbazione, collegata ad un minimo di pressione in risalita dalla Sardegna, raggiungerà il Lazio portando piogge diffuse ed abbondanti anche su Roma fin dal mattino.

    Temperature in deciso calo, valori al di sotto delle medie del periodo

    La fase di maltempo che sta interessando il Lazio e Roma ha portato non solo il ritorno delle piogge, ma anche in brusco calo delle temperature. I valori minimi notturni sono scesi sulla capitale fino a +11/+12°C, mentre nella giornata odierna non si andrà oltre i +18°C attesi nel primo pomeriggio. Nei prossimi giorni si assisterà ad un lieve aumento dei valori massimi, portandosi nel corso della prossima settimana attorno ai +22/+24°C, mentre durante la notte si potrà ancora scendere al di sotto dei +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO ROMA!  Forte vento e alberi caduti nella giornata di ieri, il video nella prossima pagina!

  • Forte vento ed alberi caduti nelle ultime ore su Roma

    La discesa della saccatura nord atlantica, ha favorito la formazione di un profondo minimo di bassa pressione sul nord Italia. Forti venti meridionali nella giornata di ieri hanno raggiunto anche il Lazio, dove le raffiche hanno localmente toccato i 100 km/h lungo le coste.  Colpita anche Roma, dove le raffiche di Libeccio hanno superato in alcuni quartieri i 70 Km/h, provocando la caduta di numerosi alberi, specie nel quadrante centro-ovest della città. In basso il video di un pino caduto nel quartiere Parioli.

     

  • Maltempo Roma con forti venti e piogge anche nei prossimi giorni. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Roma  tardo autunnale con temperature in picchiata e nubifragi.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: