Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Ennesima giornata autunnale con piogge sparse, ecco tutte le previsioni fino al WEEKEND

Meteo Roma: Maltempo autunnale in questi giorni, altre piogge attese sia oggi che nel corso del prossimo weekend quando avremo anche un forte calo termico

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo Roma: cambio di stagione non solo da calendario

    Procede una settimana tipicamente autunnale in tutta l’Italia con molte nubi in transito da nord a sud e con esse anche delle precipitazioni sparse. Fenomeni localmente anche di forte intensità sulle regioni settentrionali nelle ultime ore, nelle prossime ore le precipitazioni interesseranno principalmente la Sardegna, la Liguria le regioni tirreniche centrali e il nord-est Italia. Anche a Roma pertanto la giornata risulterà ancora una volta instabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Evoluzione meteo Italia

    Nubi in transito e con esse anche delle piogge diffuse su gran parte del Paese, il tutto sotto l’influenza di correnti instabili di natura atlantica pilotate fin sull’Italia da una vasta circolazione di bassa pressione sempre attiva sul comparto occidentale del Vecchio Continente. Così ancora per diversi giorni con altre piogge in arrivo anche a Roma mentre le temperature resteranno stazionarie nelle prossime 24-48 ore per poi calare bruscamente a ridosso del prossimo weekend quando un nuovo impulso di maltempo colpirà a pieno l’Italia.

    Meteo Autunno: drastico crollo delle temperature

    METEO ITALIA - Ennesima giornata con NUBIFRAGI e TEMPORALI, vediamo le zone più colpite

    METEO ITALIA – Ennesima giornata con NUBIFRAGI e TEMPORALI, vediamo le zone più colpite

    Causa la mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile sul Mediterraneo, troviamo condizioni di maltempo in Italia con piogge diffuse tutti i giorni della settimana in corso. Le temperature per il momento si mantengono in linea con la media di riferimento ma nel corso del weekend subiranno un forte calo. Al via quindi la stagione autunnale in tutta Italia con addirittura la neve che potrebbe arrivare già entro il mese di Ottobre sia sulle Alpi che in Appennino centro-settentrionale.

  • Neve in arrivo in montagna

    Con il forte calo delle temperature previsto a ridosso del prossimo weekend, arriverà già la prima neve della stagione autunnale sia sulle Alpi che in Appennino con i fiocchi che potrebbero scendere addirittura a 1500 metri di quota. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: