Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fasi alternate di BEL TEMPO e INSTABILITA’ sulla Capitale, ecco le previsioni

METEO ROMA - BEL TEMPO per OGGI e DOMANI sulla Capitale, poi fronte PERTURBATO in transito e qualche PIOGGIA per venerdì; ecco le previsioni nel dettaglio dei prossimi giorni

METEO ROMA – Fasi alternate di BEL TEMPO e INSTABILITA’ sulla Capitale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Fronte perturbato abbandona l’Italia

    Un fronte di maltempo che dall’inizio di questa settimana ha interessato le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, portando piogge e nubifragi che talvolta hanno portato persino qualche disagio, ha praticamente abbandonato da questo pomeriggio lo stivale, provocando un miglioramento generale delle condizioni meteo. Tuttavia in serata non sono esclusi locali piovaschi post-frontali soprattutto su alcune zone del sud tirrenico. A Roma i cieli si manterranno invece sereni, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Il fronte di maltempo che ieri ha interessato la Capitale si è spostato verso meridione e ha abbandonato la nostra Penisola e mentre in serata rovesci post-frontali saranno plausibili sul basso settore tirrenico, a Roma le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili come ad inizio giornata, con cieli dunque sereni. Temperature che quest’oggi si sono attestati su valori piuttosto freschi e più o meno in linea con la media del periodo tra i +6°C di minima e i +16°C di massima circa.

    Correnti settentrionali e cieli sereni anche per domani

    Le correnti settentrionali di matrice più fresca, ma più secca, caratterizzeranno anche l’intero arco della giornata di domani giovedì 11 marzo sulla Capitale, favorendo dunque condizioni meteo visibilmente stabili con cieli sereni almeno fino al pomeriggio. Successivamente, grazie alla rotazione della ventilazione, la colonna d’aria tornerà a farsi più umida e mite e in serata sarà possibile il passaggio di qualche ammasso nuvoloso comunque innocuo. Temperature stazionarie pressappoco sui valori odierni o in lieve calo in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo in arrivo per venerdì

    Sarà solo questione di tempo, in quanto il maltempo tornerà presto a far visita alla Capitale e probabilmente già dalle prime ore di venerdì 12 marzo, con l’arrivo delle piogge mediamente moderate. A seguire vi sarà un miglioramento in un contesto di cieli comunque nuvolosi tra mattina e pomeriggio, mentre un nuovo peggioramento potrebbe interessare Roma in serata. Temperature che subiranno un sensibile aumento nei valori minimi, aumento più contenuto in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia