Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Finale di OTTOBRE CLAMOROSO con il BEL TEMPO e clima gradevole, ecco le previsioni

Meteo Roma: Gran sole e clima mite nelle ore centrali della giornata, il mese di Ottobre e l'inizio di Novembre saranno contraddistinti dall'Anticiclone

METEO ROMA: Finale di OTTOBRE CLAMOROSO con il BEL TEMPO e clima gradevole, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma: la giornata inizia con il sole

    Cieli per lo più sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali del Paese e precipitazioni assenti, la giornata odierna è iniziata e prosegue con il bel tempo anche sulla città di Roma e con le temperature fresche al primo mattino ma che nel corso del pomeriggio sono salite fino a raggiungere i +20°C. Appena iniziata la lunga fase di grande stabilità atmosferica su buona parte dell’Italia, solo sulle regioni meridionali del Paese troviamo ancora qualche disturbo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Meteo Italia: verso un generale miglioramento

    Da ora lo scenario meteo in Italia cambia registro con un possente campo di alta pressione in avanzamento e con esso sole tutto il giorno salvo foschie e nebbie in pianura Padana e lungo le vallate interne. Nei prossimi giorni le previsioni meteo per la Capitale d’Italia indicano ancora bel tempo e clima mite nelle ore centrali della giornata con le temperature costantemente intorno ai 20°c, più fresco solo di notte e durante le prime ore del mattino. Autunno caduto in stand-by con una lunga fase stabile e priva di piogge almeno per altri 10 giorni.

    Meteo Italia: bel tempo al centro-nord, ancora piogge al sud.

    Meteo: condizioni sinottiche favorevoli per foschie, nebbie e nubi basse

    Un robusto anticiclone agisce in questo periodo sull’Europa dell’est mentre una profonda depressione la troviamo sull’oceano nord-Atlantico. Bassa pressione presente anche sul Mediterraneo centro-orientale e in grado di generare condizioni meteo instabili sulle regioni meridionali del Paese con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge diffuse. Evoluzione verso un generale miglioramento con l’anticiclone prevalente nel Mediterraneo e condizioni sinottiche favorevoli per la formazione di foschie, nebbie e nubi basse sulla vallate interne, specie in Valtiberina.

  • Tendenza meteo prossime settimane

    Anticiclone ad oltranza in Italia stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, anche nel lungo termine avremo condizioni meteo stabili sul Paese con sole prevalente salvo foschie o nebbie. Solo a seguire dei prossimi 10 giorni lo scenario meteo a grande scala potrebbe cambiare con effetti al suolo differenti anche in Italia e correnti più fredde in arrivo.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: