Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Forte MALTEMPO in arrivo anche sulla Capitale nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO ROMA - AFFONDO POLARE all'ATTACCO dell'ITALIA, porterà PIOGGE anche intense sulla Capitale, ecco le previsioni del WEEKEND

METEO ROMA – Forte MALTEMPO in arrivo anche sulla Capitale nel WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo stabile sulla nostra Penisola salvo isolati rovesci

    In queste ore e anche nelle prossime si evidenzieranno sulla nostra Penisola gli effetti di un primo arretramento dell’Alta pressione di matrice azzorriana che fin da questo inizio settimana sta provocando condizioni meteo nitidamente migliori sullo stivale. E dunque i primi rovesci, seppur isolati, interesseranno in particolare le zone interne delle regioni centro-meridionali. Tra queste, Roma sembrerebbe rimanerne fuori, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Le condizioni meteo all’interno della Capitale quest’oggi sono rimaste stabili nonostante i cieli apparissero in alcune circostanze anche molto nuvolosi. L’assenza di fenomeni ha dunque caratterizzato e caratterizzerà anche nel corso della serata corrente la città di Roma, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Qualche schiarita in nottata, nuovi annuvolamenti nella seconda parte di domani

    Qualche schiarita tuttavia si aprirà in nottata e nella mattinata di domani sabato 30 gennaio quando i cieli su Roma saranno sereni o al più poco nuvolosi. Tuttavia inizieranno a fare ingresso sul Mediterraneo centrale correnti nettamente più instabili che porteranno a nuovi cospicui annuvolamenti a partire dal pomeriggio. Si avvierà dunque un weekend di maltempo a partire dalle regioni settentrionali, con la Capitale che inizialmente non subirà effetti. Temperature che peraltro si allineeranno a quelle odierne con fisiologiche oscillazioni.

  • Maltempo in particolare nella prima metà di domenica

    Le condizioni meteo precipiteranno invece in maniera visibile nella prima metà della giornata di domenica 31 gennaio, quando piogge faranno ingresso sulla Capitale comunque di intensità mediamente moderata e a carattere intermittente fino alla tarda mattinata. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di qualche residuo piovasco, in un contesto comunque di miglioramento e di cessazione di fenomeni in serata. Temperature in calo nei valori massimi, stazionari in quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia