Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – L’ANTICICLONE porterà STABILITA’ persistente con clima gradevole, ecco le previsioni

METEO ROMA - L'ANTICICLONE porterà STABILITA' per alcuni giorni sulla Capitale e non solo, con TEMPERATURE oltre la media del periodo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – L’ANTICICLONE porterà STABILITA’ persistente con clima gradevole, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo asciutto su tutta la nostra Penisola nella giornata odierna

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi stabili dopo che un Anticiclone ha scacciato via anche le residue correnti di maltempo che nella serata di ieri hanno provocato qualche piovasco sui settori tirrenici della Calabria. Nonostante l’Alta pressione abbia preso il sopravvento tuttavia, persiste la nuvolosità sull’intero territorio nazionale con qualche schiarita più o meno ampia e con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Malgrado ciò il tempo rimane comunque generalmente asciutto, con temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Quanto detto fin qui quest’oggi è valso anche per Roma, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    La giornata odierna della città di Roma è trascorsa all’insegna della generica stabilità nonostante, a seguito di una nottata stellata, la mattinata e il pomeriggio siano risultati disturbati dal transito di nuvolosità irregolare. Nuove schiarite sono succedute in serata, con cieli che si mostrano attualmente sereni e tali rimarranno fino alla mezzanotte. Le temperature quest’oggi sulla Capitale si sono attestate tra i +11°C di minima e i +20°C di massima, più o meno in linea con la media o leggermente oltre. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani effetti ben visibili dell’Alta pressione su Roma

    Ma gli effetti più visibili dell’Alta pressione saranno evidenti nella giornata di domani sabato 31 ottobre, in corrispondenza dunque della festività di Halloween, quando i cieli sulla Capitale si mostreranno pressoché limpidi così come nel resto d’Italia. Cieli sereni si avranno infatti già dalle primissime ore della notte e fino al termine della serata di domani. All’ulteriore miglioramento delle condizioni meteo atteso su Roma dunque, seguirà anche una lieve variazione delle temperature che incrementeranno per quanto concerne i valori massimi, mentre tenderanno a stabilizzarsi pressappoco su quelli odierni i valori minimi.

  • Variabile per domenica

    Nuvolosità che tornerà però a disturbare i cieli capitolini nella giornata di domenica 1° novembre, corrispondente alla festività di Ognissanti. Su Roma si assisterà ad un’attiva variabilità per domenica, ma il tempo rimarrà stabile e asciutto così come tutto il weekend oramai alle porte. Le temperature a quel punto potrebbero subire una lieve diminuzione nei valori massimi, mentre quelli minimi potrebbe altrettanto lievemente aumentare a causa di nubi in transito che ostacoleranno il fenomeno dell’inversione termica.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: