Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo con PIOGGE e ACQUAZZONI alle porte della Capitale, ecco le previsioni

METEO ROMA - Un'intensa fase di MALTEMPO attende la Capitale grazie ad un AFFONDO PERTURBATO di matrice NORDATLANTICA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo con PIOGGE e ACQUAZZONI alle porte della Capitale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il maltempo torna a flagellare l’Italia

    Le condizioni meteo sono tornate a peggiorare quest’oggi, dopo la brevissima pausa di ieri, sulle regioni centro-settentrionali dove dalla tarda mattinata odierna è possibile osservare l’ingresso di piogge e acquazzoni localmente e a tratti anche intensi. Sulle regioni nordoccidentali più in particolare sono in atto le prime nevicate a quote collinari, con abbassamento progressivo della quota neve nelle prossime ore fin sui 100/200 metri e localmente anche in pianura tra cuneese e alessandrino. Tempo in peggioramento anche sulla città di Roma, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    La Capitale fin da questa mattina si è svegliata sotto un tappeto nuvoloso piuttosto compatto e che fino alla tarda mattina è risultato comunque arido di precipitazioni. Qualche pioggia passeggera ha poi fatto ingresso, con gran parte del pomeriggio comunque trascorso all’insegna della relativa stabilità. Tempo che tuttavia sta tornando nuovamente a peggiorare nel corso di questa sera con acquazzoni e accumuli che si aggirano intorno agli 11 millimetri. Accumulo che potrebbe essere provvisorio in quanto entro fine giornata altri rovesci potrebbero interessare Roma e i settori centrali. Temperature che si attestano tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di +15°C.

    Giornata pienamente tardo autunnale quella di domani

    La giornata di domani mercoledì 2 dicembre potrebbe invece presentare caratteri pienamente tardo autunnali a Roma, con piogge e acquazzoni intermittenti. Dal pomeriggio l’avvicinamento di un minimo depressionario in arrivo dal Canale di Sardegna porterà ad un’intensificazione dei fenomeni che risulteranno anche a tratti anche molto intensi fino a sera. Al netto di un lieve incremento dei valori minimi atteso per domani, risponderà un abbassamento di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Migliora a partire dalle prime ore di giovedì

    Le condizioni meteo sulla Capitale appariranno però in miglioramento dalle prime ore di giovedì 3 dicembre con piovaschi residui e cessazione dei fenomeni entro la mattina, con accenno persino a qualche schiarita. Nel pomeriggio possibile un nuovo passaggio perturbato che porterà qualche pioggia, con accumuli che registreranno valori tutto sommato deboli. Tempo asciutto in serata, con temperature pressappoco stazionarie sui valori della giornata precedente con fisiologiche oscillazioni.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: