Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo sulla Capitale con PIOGGE e ACQUAZZONI, ecco le previsioni

METEO ROMA - PERTURBAZIONE INVERNALE in arrivo sulla Capitale: MALTEMPO con PIOGGE e ACQUAZZONI accompagnati da un CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo sulla Capitale con PIOGGE e ACQUAZZONI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Prime note di maltempo sull’Italia

    Dopo una prima parte di settimana trascorsa all’insegna della prevalente stabilità grazie alla netta prevalenza di una campana anticiclonica di matrice azzorriana dal quadro sinottico, questa seconda metà si preannuncia essere decisamente più instabile e fredda grazie all’arretramento del predetto Anticiclone che garantisce spazio alle correnti artiche di fare ingresso sul Mediterraneo centrale. Prime note di maltempo al al centro-nord, com’era evidente anche dal quadro previsionale disponibile nella giornata di ieri, con qualche pioggia che ha interessato anche Roma, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Dopo una prima metà di giornata passata in cavalleria in compagnia della relativa stabilità, sia pur in un contesto di cieli nuvolosi, nel corso del pomeriggio qualche pioggia o acquazzone ha interessato la città di Roma, portando un accumulo che risulterà comunque provvisorio sul suolo capitolino inferiore al millimetro. In serata, mentre la neve cadrà a quote sempre più basse sulla pedemontana emiliana, sarà possibile l’ingresso di nuove piogge, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +13°C di minima (provvisoria in quanto verrà ritoccata in serata) e i +14°C di massima.

    Maltempo intermittente per domani, temperature in calo

    L’azione di una saccatura di origine artico marittima porterà maltempo intermittente per l’intero arco della giornata di domani sabato 26 dicembre, nonché festività di Santo Stefano, sulla città di Roma. Accumuli che comunque a fine giornata saranno perlopiù deboli e solo possibilmente moderati in maniera locale. Temperature previste comunque in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Migliora per domenica

    Le condizioni meteo sulla Capitale miglioreranno solamente nella giornata di domenica 27 dicembre, quando le correnti artiche si allontaneranno verso i quadranti orientali. Tuttavia i cieli risulteranno comunque piuttosto variabili, da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature sono peraltro destinate ulteriormente a calare nei valori minimi, mentre quelli massimi oscilleranno fisiologicamente sui valori della giornata precedente.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia