Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Miglioramento atteso nelle PROSSIME ORE, ma il MALTEMPO rimane in agguato, ecco le previsioni

METEO ROMA - Breve miglioramento del tempo con bassa probabilità di PIOGGE: nuovo IMPULSO POLARE da venerdì con altro MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – Miglioramento atteso nelle PROSSIME ORE, ma il MALTEMPO rimane in agguato, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo in azione sull’Italia

    Dopo che nella prima parte di oggi l’Italia aveva a che fare con le ultime precipitazioni portate dalla perturbazione che abbracciava il Mediterraneo centrale già dalla serata di ieri, nel pomeriggio odierno un minimo depressionario in risalita dal Canale di Sardegna si è diretto nel Mar Tirreno portando condizioni di maltempo su una buona porzione del Paese, con piogge e acquazzoni in estensione anche in parte del sud Italia. Instabilità che ha interessato anche Roma, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    E’ dalle prime ore della giornata odierna che il maltempo sta interessando in maniera intermittente la Capitale, attraverso piogge e acquazzoni che hanno fin qui causato un accumulo di circa 19 millimetri, ma comunque variabile da quartiere a quartiere. Difficile immaginare che Roma possa venir interessata da nuove piogge nelle prossime ore, con lo spostamento del fronte instabile verso sud. Temperature che quest’oggi si sono attestate su valori piuttosto invernali e intorno ai +8°C di minima (provvisoria) a cui è seguita una massima di circa +13°C.

    Domani giornata variabile ma tendenzialmente asciutta

    Nella giornata di domani giovedì 3 dicembre il fronte instabile scivolerà definitivamente verso sud, con condizioni meteo tendenzialmente stabili e asciutte a Roma, nonostante non mancherà il transito importante di nuvolosità irregolare. Qualche rapido e debole rovescio potrebbe interessare la Capitale nel pomeriggio, ma trattasi attualmente di ipotesi remota. Temperature che stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Venerdì nuovo impulso polare

    Nella giornata di venerdì 4 dicembre invece, assisteremo a vasta scala l’arrivo di un nuovo impulso polare sul Mediterraneo centrale, che porterà effetti sulla città di Roma solo nella seconda parte di giornata: dal pomeriggio faranno infatti ingresso i primi piovaschi, in intensificazione in serata. Temperature che tenderanno ad un lieve aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno ancora una volta pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: