Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Migliora in giornata con qualche SCHIARITA, ma il MALTEMPO rimane in agguato, ecco le previsioni

Meteo Roma: Entriamo nel vivo dell'Autunno con una nuova ondata di Maltempo per gran parte dell'Italia già dalla giornata di domani, le previsioni

METEO ROMA: Migliora in giornata con qualche SCHIARITA, ma il MALTEMPO rimane in agguato, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo Roma: occasionali momenti di bel tempo

    Bel tempo e clima gradevole per oggi in Italia, da domani tornano le piogge e calano ancora le temperature. Tutto questo anche sulla città di Roma con le correnti occidentali che risulteranno piuttosto perturbate per la Capitale d’Italia specialmente nella serata o nottata quando non si esclude la possibilità di fenomeni occasionalmente intensi. Il tutto con una lacuna barica presente in Italia e l’ennesima perturbazione in ingresso nelle prossime ore. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Meteo Italia: torna il maltempo

    La situazione meteo attuale in Italia vede bel tempo con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e precipitazioni scarse o del tutto assenti. La giornata odierna sta trascorrendo in egual maniera anche a Roma mentre le temperature si sono attestate su valori decisamente gradevoli nelle ore centrali della giornata. Piogge, temporali e forti raffiche di vento invece nella giornata di domani, specie in serata e nottata. Evoluzione meteo ancora dinamica con una serie di perturbazioni in azione per l’Italia alternate solo da brevi fasi più stabili e asciutte come per la giornata odierna.

    Meteo Italia: nuovo peggioramento in arrivo nei prossimi giorni.

    Meteo Autunno: si alternano fasi di maltempo con brevi rimonte dell’Anticiclone

    Per un miglioramento delle condizioni meteo ci sarà da attendere il prossimo weekend o l’inizio della prossima settimana quando sul Mediterraneo centrale potrebbe elevarsi un promontorio di alta pressione. In tal caso avremo sole prevalente in Italia salvo foschie o nebbie tipiche del periodo autunnale e soprattutto clima gradevole con le temperature che torneranno in linea con la media o addirittura superiori, specialmente sulla città di Roma. Autunno tuttavia piovoso a differenza degli anni scorsi e a tratti anche piuttosto freddo con nuove ondate di maltempo nel lungo termine.

  • Tendenza meteo Autunno 2020

    Il treno di perturbazioni di natura atlantica riuscirà a transitare ancora nel Mediterraneo con nuovi impulsi di maltempo anche per l’Italia. L’Autunno 2020 procederà il suo corso con altre piogge e nevicate in montagna.  Per questo vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: