Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 13 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nuvolosità in aumento con PIOGGE in arrivo nelle PROSSIME ORE, ecco le previsioni

METEO ROMA - Nuvolosità in aumento con PIOGGE in arrivo tra il tardo pomeriggio-sera; domani iniziali condizioni meteo instabili, ma in rapido miglioramento

METEO ROMA - Nuvolosità in aumento con PIOGGE in arrivo nelle PROSSIME ORE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Meteo Roma in nuovo peggioramento, piogge dalla sera

    Meteo Roma – Dopo il maltempo dei giorni scorsi, nella giornata di ieri c’è stata una momentanea tregua con tempo stabile e soleggiato sulla capitale. Tuttavia già in queste prime ore del mattino la nuvolosità è in nuovo aumento su Roma, sintomo di un nuovo peggioramento in arrivo nelle prossime ore. L’ingresso di una goccia fredda dalla Francia verso il medio-alto Tirreno, determinerà un peggioramento del tempo con piogge in arrivo su Roma tra il tardo pomeriggio-sera; si tratterà di fenomeni di debole intensità, con accumuli piuttosto contenuti. Un graduale miglioramento si osserverà nel corso della notte, seppur con nubi sparse. Temperature attese in nuova flessione, con valori massimi odierni non oltre i + 25/+26°C.

    Domani residua instabilità, ma in miglioramento

    Meteo Roma che tenderà a migliorare gradualmente nella giornata di domani, domenica 14 giugno, seppur con residui disturbi; nel corso del mattino, infatti, non si escludono locali acquazzoni sulla capitale con tendenza al rapido miglioramento a partire dai settori più occidentali della città. Un nuovo aumento della pressione favorirà una seconda parte di giornata mediamente stabile su Roma, con cieli al più poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni e saranno comprese tra i +18°C della notte ed i +25°C delle ore diurne, mentre la ventilazione tenderà a rinforzare dai quadranti occidentali.

    Temperature con lievi variazioni, ma senza eccessi

    Meteo Roma – Dal punto di vista termico, sul capoluogo laziale non si registreranno sostanziali variazioni nei prossimi giorni, salvo lievi oscillazioni. Per quanto riguarda i valori notturni, infatti, si manterranno attorno ai +15/+17°C, mentre durante le ore diurne si potranno raggiungere mediamente i +26/+27°C, salvo nella giornata di domani quando si faticherà a superare i +25°C. Un diffuso aumento più consistente si potrebbe registrare nel corso del prossimo fine settimana per l’arrivo dell’alta pressione, ma di questo saranno necessarie ulteriori conferme. TEMPO IN NUOVO PEGGIORAMENTO CON POSSIBILI PIOGGE DALLA SERA, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO ROMA! 

  • Meteo in peggioramento anche sul resto del centro-nord

    Condizioni meteo in peggioramento non solo su Roma, ma anche sul resto d’Italia. L’arrivo di una goccia fredda dalla Francia, infatti, accentuerà nuovamente l’instabilità su molte regioni; i primi fenomeni hanno ormai raggiunto la Sardegna centro-meridionale e l’estremo Nordovest, mentre nella seconda parte del giorno i temporali tenderanno ad interessare gran parte del Nord e la Toscana. Non si escludono fenomeni localmente di forte intensità ed a carattere grandinigeno. Andrà meglio all’estremo Sud e Sicilia, dove ci attendiamo un aumento della nuvolosità, ma con basso se non nullo rischio di precipitazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: