Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Si avvicina il Natale, cerchiamo di delineare una tendenza più probabile

METEO ROMA - Tempo stabile oggi e nei prossimi giorni, clima mite. Probabile peggioramento nel weekend che precede il Natale.

METEO ROMA: Si avvicina il Natale, cerchiamo di delineare una tendenza più probabile
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Previsioni meteo Roma

    Anticiclone prevalente nella settimana che precede il Natale, tuttavia un lieve cedimento favorisce l’inserimento di correnti instabili di matrice atlantica. Tuttavia sulla città di Roma come del resto in gran parte dell’Italia, troveremo tempo asciutto nel corso della giornata con molte nuvole sulla costa e anche sulle zone interne al mattino e al pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni. Copione invariato nella giornata di domani, Mercoledì 16 Dicembre. Clima tipico del periodo in corso ma con qualche grado in più nei prossimi giorni.

    Meteo Inverno, situazione di stallo

    Salvo che una modesta perturbazione in transito sull’Italia, l’anticiclone sarà presente anche nei prossimi giorni. Nello specifico, al mattino di domani nubi compatte in Toscana con deboli piogge associate, nuvolosità irregolare altrove con tempo stabile. Situazione invariata poi al pomeriggio ed in serata con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e deboli piogge solo in Toscana. Tempo stabili pertanto sulla città di Roma anche nella giornata di domani. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

    METEO NATALE 2020 -La tendenza dell'ultima ora.

    METEO NATALE 2020 -La tendenza dell’ultima ora.

    Anticiclone prevalente in Italia

    Si avvicina il Natale, quale tendenza più probabile?  Nuvolosità irregolare nel corso delle ore diurne sulla città di Roma ma con tempo asciutto. Più sole nei prossimi giorni grazie all’anticiclone in rimonta, solo tra il prossimo weekend e l’inizio della settimana di Natale potrebbero arrivare delle deboli piogge. Clima tuttavia mite con le correnti atlantiche per niente fredde, evoluzione meteo nel lungo termine ancora tutta da capire con una grande confusione generale da parte dei modelli meteo. 

  • Tendenza meteo Natale 2020

    Durante le vacanze di Natale la situazione meteo in Italia risulta ancora abbastanza incerta con le ultime uscite dei principali modelli meteo ancora contrastanti tra di loro. Tuttavia dal prossimo weekend le condizioni meteo peggioreranno in Italia. A seguire non c’è da escludere una irruzione di gelo e neve fino alle nostre latitudini tra il prossimo Natale ed il Capodanno 2021.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia