Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 30 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – OGGI residua INSTABILITÀ, nei PROSSIMI GIORNI torna il BEL TEMPO

METEO ROMA - OGGI residua INSTABILITÀ con possibili acquazzoni nel pomeriggio, nei PROSSIMI GIORNI torna il BEL TEMPO con temperature in aumento

Previsioni meteo Roma, foto ANSA/DANIELE MARCHETTI
1 di 2
  • Meteo Roma – instabilità in nuovo aumento dal pomeriggio con rischio acquazzoni

    Meteo Roma – Dopo il temporale che ha interessato nella giornata di ieri la Capitale, le condizioni meteorologiche sono andate gradualmente miglioramento nel corso della notte, lasciando il posto ad ampi spazi di sereno. Nel corso di questo inizio di giornata il tempo si è presentato stabile sulla città, seppur con nubi alternate a schiarite. La residua circolazione fresca orientale, tuttavia, favorirà lo sviluppo nel corso del pomeriggio di nubi cumuliformi, responsabili piogge e temporali sul Lazio centro-meridionale; locali acquazzoni, quindi, non sono esclusi nelle prossime ore su Roma, con tendenza al miglioramento della sera.

    Domani generale miglioramento su Roma, salvo residui disturbi

    Meteo Roma – La giornata di domenica vedrà condizioni meteo in ulteriore miglioramento sul capoluogo laziale. Il graduale aumento del campo barico, infatti, indebolirà l’alimentazione fresca in quota; nel corso del mattino saranno ampie le schiarite su Roma, alternate ad addensamenti nel corso del pomeriggio ma con basso rischio di locali acquazzoni, per lo più sui quartieri sudorientali della città. Nel corso della prossima settimana si assisterà ad un ulteriore miglioramento del tempo, con condizioni meteo su Roma attese stabili sia per la giornata di lunedì che in quella di martedì con temperature in nuovo aumento.

    Temperature sotto le medie, ma in deciso aumento nei prossimi giorni

    Meteo Roma – La scorsa notte è stata decisamente fresca sulla capitale, con una temperature minima in centro città di circa +12°C fino ai +10°C dei settori periferici; nella giornata odierna la temperatura massima non supererà i +22°C, mentre nei prossimi giorni è atteso un deciso rialzo termico. Tra lunedì e martedì, infatti, i valori diurni potranno toccare i +26/+28°C, mentre i valori minimi si porteranno attorno ai +16°C entro la giornata di venerdì. TEMPO IN GRADUALE MIGLIORAMENTO, MA ANCORA RISCHIO PIOGGIA NELLA GIORNATA ODIERNA; DA DOMANI BEL TEMPO E TEMPERATURE IN AUMENTO, CONSULTA PER TUTTI I DETTAGLI IL METEO ROMA!!

  • Temporali e piogge sul resto d’Italia, poi graduale miglioramento

    Le condizioni meteo si manterranno instabili non solo su Roma, ma anche sul resto d’Italia nelle prossime ore; in particolare rovesci e temporali si estenderanno dalle Alpi alle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli nel corso della serata odierna. Al centro-sud e Sicilia temporali e grandinate si rinnoveranno tra il pomeriggio e la sera, risultando localmente anche di forte intensità. Tra lunedì e martedì, un generale miglioramento si osserverà su tutta l’Italia, con temperature in deciso aumento su valori più consono per l’inizio del mese di giugno.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: