Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ottobrata in pieno stile con TEMPERATURE MITI sulla Capitale; ecco le previsioni

METEO ROMA - La stabilità abbraccia la capitale, con temperature gradevoli e forti escursioni nella notte

METEO ROMA – Ottobrata in pieno stile con TEMPERATURE MITI sulla Capitale; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma: lunedì perfettamente stabile

    Buon lunedì a tutti i lettori di Roma. Oggi i cieli splendono sopra la capitale, grazie alle condizioni meteorologiche sempre più stabili. Una saccatura d’aria più fredda si sta allontanando verso di più verso oriente, favorendo un graduale aumento della pressione attualmente intorno ai 1023 hPa. Nel corso della giornata non si verificheranno variazioni, con cieli esenti da nuvolosità fino alla nottata.

    Settimana all’insegna del bel tempo grazie all’Ottobrata

    Meteo Roma – Nei giorni della settimana corrente predominerà l’ottobrata sulla capitale. Un promontorio altopressorio si espanderà da ovest verso est garantendo tempo stabile e asciutto per i giorni avvenire sull’Italia e sul Lazio. I cieli risulteranno sereni anche a Roma con ampi spazi di sereno e qualche nube bassa nelle zone vallive durante le ore notturne e alle prime ore del mattino. Il bel tempo sarà continuativo fino alla giornata di venerdì, con massime anche fino a 20°C/22°C.

    Tendenza Meteo Roma fine ottobre

    L’espansione verso l’Europa orientale del promontorio anticiclonico, determinerà un indebolimento di questo campo di alta pressione, lasciando un “varco” per il transito di una saccatura d’aria nord-atlantica sul Mediterraneo. In questo frangente sarà possibile il ritorno di piogge sul Lazio e sulla capitale. La tendenza per il medio/lungo-termine prevede il ritorno di più perturbazioni, alternate a fasi di tempo stabile a Roma, che dovrebbero chiudere il mese di Ottobre per poi farci addentrare nel mese successivo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO ROMA, SEMPRE AGGIORNATO!

  • Temperature in progressivo incremento

    Meteo Roma prevalentemente stabile con giornate di sole ed escursioni termiche; le temperature sono previste in aumento nel corso della settimana con minime intorno ai +10°C nelle zone urbane centrali, valori leggermente più bassi sui settori periferici; nelle giornate successive non escludiamo punte nei valori massimi fino a +22°C/+23°C specie nella seconda parte della settimana. Locali foschie a ridosso delle zone più depresse e riparate della città. Minime stabili intorno ai +10°C.

     

     

  • Meteo Roma, ottobrata in corso! Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Ulteriore miglioramento del tempo sull’Italia, da nord a sud; tempo più stabile su Roma in settimana per l’arrivo dell’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: