Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Prosegue l’Ottobrata sulla Capitale, maltempo in vista; ecco le previsioni

METEO ROMA - Ottobrata sulla Capitale con cieli sereni e assenza di precipitazioni; ecco le previsioni

METEO ROMA – Prosegue l’Ottobrata sulla Capitale, maltempo in vista; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Meteo Roma: mercoledì ancora soleggiato

    Buon mercoledì a tutti i lettori di Roma. Continua il tempo asciutto e stabile sulla Capitale, grazie all’egemonia di un promontorio anticiclonico sul bacino Mediterraneo. I valori di pressione al suolo si aggirano fra i 1025 e i 1026 hPa con assenza di nuvolosità sui nostri cieli. Nessuna variazione attesa nel resto del giorno, possibili foschie in nottata.

     

    Ottobrata prevalente sulla Capitale

    Meteo Roma – Come detto in precedenza l’Ottobrata sta garantendo tempo stabile su Roma e sul Lazio. Il flusso di origine sub-tropicale si manterrà ancora stabile per i prossimi giorni, nei quali non saremo bersagliati da perturbazioni. Soltanto nelle ore notturne si potranno formare locali foschie, specialmente a ridosso dei parchi e delle zone vallive della città. Temperature massime tra i 21°C ed i 22°C.

     

    Tendenza Meteo Roma fine settimana

    Verso il termine della settimana, l’anticiclone africano andrà a cedere gradualmente sul bordo settentrionale, permettendo il transito di una saccatura a partire dalle regioni settentrionali. Nel weekend dunque, le condizioni meteo peggioreranno su Roma e sul Lazio: piogge di natura prefrontale si potranno manifestare nella notte tra Venerdì e Sabato, mentre il peggioramento vero e proprio è atteso nelle ore pomeridiane di Sabato. Successivamente il maltempo dovrebbe impossessarsi del bacino Mediterraneo con perturbazioni a più riprese (ipotizzato da più modelli matematici). PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO ROMA, SEMPRE AGGIORNATO!

  • Temperature stabili e tiepide

    Meteo Roma senza variazioni, escursioni termiche con minime intorno ai 10°C e massime fino a 21-22°C; picco del caldo nella giornata di Venerdì con massime fino a 23°C. Le temperature minime nelle zone periferiche e adiacente ai parchi, potranno risultare più basse, grazie alla formazioni di locali foschie.

     

  • Meteo Roma, Ottobrata ancora per qualche giorno! Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Tempo stabile su tutta la penisola italiana, da nord a sud; tempo più stabile su Roma con maltempo a partire dal weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: