Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Passaggio PERTURBATO in arrivo sulla Capitale, ecco le previsioni

METEO ROMA - Cavo ATLANTICO porterà un PASSAGGIO PERTURBATO sulla Capitale per la giornata di domani, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – Passaggio PERTURBATO in arrivo sulla Capitale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo al nord

    Nella giornata odierna si osserva dalle immagini satellitari un evidente peggioramento delle condizioni meteo che interessa attualmente esclusivamente le regioni settentrionali del Paese, con le piogge e gli acquazzoni che facendo ingresso dai quadranti nordoccidentali nelle prime ore della notte odierna, si sono estesi su buona parte del nord entro questo pomeriggio. Sono poche le zone del nord dove non si sono presentati gli acquazzoni e tra queste l’Emilia Romagna e alcune aree del Piemonte. Altrove il tempo è ancora asciutto e relativamente stabile, anche a Roma come vedremo, ma nelle prossime ore peggiorerà anche in parte del centro.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Mentre sulle regioni settentrionali imperversano condizioni di maltempo dunque, determinate dal passaggio di un cavo instabile, lo stesso che durante questa settimana ha portato violenti nubifragi con danni e disagi sulla Penisola iberica e in particolare in Portogallo, la città di Roma sta vivendo una situazione meteorologica nettamente più asciutta, nonostante il progressivo aumento della copertura nuvolosa, con cieli attualmente interamente coperti. Tali condizioni di tempo asciutto si protrarranno almeno fino al termine della serata corrente, con le temperature che oggi si sono attestate tra i +13°C di minima e i +21°C di massima.

    Passaggio perturbato tra la notte e la mattina

    Il fronte di maltempo si estenderà però verso meridione interessando entro questa sera la Toscana e con i primi piovaschi che entro la prossima notte potranno raggiungere la Capitale. Qui in particolare, proprio tra la notte e la mattina di domani sabato 24 ottobre è atteso un passaggio perturbato con piogge e qualche acquazzone, ma senza attività elettrica. Gli indici temporaleschi infatti si mostrano molto bassi. Le temperature si aggireranno intorno ai valori odierni o in lieve aumento in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Rasserenamenti nella notte di domenica, a seguire nuovo annuvolamento: temperature minime in calo

    Per quanto concerne invece la giornata di domenica 25 ottobre le condizioni meteo sulla Capitale tenderanno ad un visibile miglioramento con rasserenamenti attesi per la nottata a cui seguirà un nuovo annuvolamento dalla mattinata in poi. Le schiarite notturne tuttavia consentiranno alle colonnine di mercurio di scendere su valori più bassi, con minime dunque in calo. Le massime invece stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: