Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Peggioramento in arrivo con rapidi acquazzoni o temporali, ecco le previsioni nei dettagli

METEO ROMA - Possibili piogge o acquazzoni per oggi pomeriggio anche sulla Capitale d'Italia. Ecco le previsioni e una tendenza per Ferragosto 2020.

METEO ROMA - Bel tempo al capolinea, da domani arrivano PIOGGE e FORTI TEMPORALI
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Estate 2020: Temporali e temperature in forte calo in Italia

    nonostante siamo nel pieno dell’Estate, il tempo in Italia risulta instabile con temporali diffusi specie al centro-nord e il clima più fresco del normale con le temperature calate rispetto lo scorso weekend e previste in ulteriore calo. Tutto questo lo vedremo anche sulla città di Roma come del resto in tante altre città del centro Italia, durante le prossime ore pomeridiane non si esclude la possibilità di brevi temporali mentre le temperature tenderanno a calare ulteriormente in serata e in nottata con valori anche di 10° in meno rispetto pochi giorni fa.

    Meteo Roma: probabile peggioramento con il ritorno delle precipitazioni

    Dopo settimane di gran secco e di gran caldo, la città di Roma potrebbe rivedere le piogge o i temporali. Potrebbe terminare così la lunga fase di siccità per la Capitale d’Italia con acquazzoni o temporali previsti per il pomeriggio odierno. Le temperature già calate nelle ultime ore e tornate ad essere più vivibili dopo i 40°c percepiti a causa di elevati tassi di umidità negli ultimi giorni, tenderanno a calare ulteriormente fino a scendere sotto la media. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

    Tendenza meteo Ferragosto 2020

    Tendenza meteo Ferragosto 2020.

    Pure sulla città di Roma le piogge e i temporali potrebbero colpire nelle prossime ore, si tratterà tuttavia di un rapido passaggio in quanto il bel tempo tornerà a dominare l’Estate 2020 e lo farà molto probabilmente per molti giorni a seguire e per il prossimo Ferragosto quando, stando alle ultime uscite da parte dei modelli meteo, avremo un braccio di ferro tra le rimonte anticicloniche dal continente africano e con esse nuove pericolose ondate di caldo rovente con altre perturbazioni atlantiche in arrivo in Italia. Clima fresco e tempo instabile al nord, gran caldo e sole prevalente al sud Italia e a Roma.

  • Previsioni meteo per la giornata di domani, Mercoledì 5 Agosto

    Migliora il tempo al nord Italia eccetto sulle regioni adriatiche con nubi irregolari e piogge sparse al mattino, anche intense in Romagna. Maltempo lungo le regioni adriatiche e Umbria, specie al mattino con piogge o temporali. Bel tempo lungo le regioni tirreniche con prevalenza di sole. Fenomeni in attenuazione in nottata. Tempo instabile anche al sud peninsulare fin dal mattino con locali piogge o temporali. Tempo più stabile e in prevalenza soleggiato sulle isole maggiori, specie in Sardegna. Temperature previste in ulteriore calo specie al centro-sud Italia.

  • Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: