Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Piogge in arrivo, i giorni della merla saranno caratterizzati dal MALTEMPO

METEO ROMA - Maltempo in arrivo per l'ultimo weekend di Gennaio con piogge a tratti anche di forte intensità e raffiche di vento.

METEO ROMA: Piogge in arrivo, i giorni della merla saranno caratterizzati dal MALTEMPO
Previsioni meteo per la città di Roma.
1 di 3
  • Meteo Italia, torna il maltempo

    Campo di alta pressione in cedimento sotto la spinta del flusso atlantico, condizioni meteo in peggioramento su diversi Paesi del Vecchio Continente ed anche in Italia con nubi in progressivo aumento e piogge man mano estese a tutte le regioni entro i prossimi giorni, noti secondo la tradizione come i giorni della merla. Anche sulla città di Roma si avvertiranno segnali di un peggioramento del tempo in arrivo con piogge a tratti anche intense come vedremo più avanti nel dettagli previsionale per domani e per questi ultimi giorni di Gennaio.

    Giorni della merla contraddistinti dal maltempo in Italia

    Splende ancora il sole sulla città di Roma mentre in altre parti del Paese si vedono i primi segnali del peggioramento in arrivo e che condizionerà il tempo nei giorni della merla. Durante la giornata di domani maltempo in arrivo al centro Italia con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e precipitazioni diffuse, sia al mattino che al pomeriggio. Maltempo anche nella giornata di Sabato e di Domenica con un nuovo impulso perturbato in arrivo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

    Previsioni meteo per il weekend all'insegna del maltempo in Italia

    Maltempo in arrivo nel weekend ma clima non freddo

    Previsioni meteo Roma

    Piogge e maltempo in arrivo anche sulla città di Roma come ampiamente descritto sul paragrafo precedente. Si apre così una fase di tempo perturbato con le correnti atlantiche prevalenti per gli ultimi giorni di Gennaio noti secondo la tradizione come i giorni della merla. La tradizione vuole che questi sono i giorni più freddi dell’anno ma con le correnti atlantiche in transito in Italia questa tradizione non verrà rispettata in quanto il clima  risulterà mite soprattutto a Roma con le temperature che raggiungeranno anche i 15°c. Piuttosto i giorni della merla quest’anno saranno caratterizzati dal maltempo anche di forte intensità.

  • Clima mite a Roma

    Con il subentro delle correnti atlantiche le temperature sulle regioni tirreniche e quindi anche a Roma risulteranno più miti rispetto la media del periodo. Valori che raggiungeranno anche i 15°c sia lungo le coste che sulle pianure interne mentre la neve cadrà in Appennino a quote alte e sulle Alpi a quote medie. Tornerà il freddo invernale in Italia ma solo dalla seconda settimana di Febbraio.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: