Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – E’ in arrivo l’OTTOBRATA romana, ma prima residui disturbi; ecco le previsioni

METEO ROMA - Residui disturbi sulla capitale con qualche nube ed occasionali acquazzoni nel pomeriggio, ma è in arrivo l'OTTOBRATA romana; ecco le previsioni

METEO ROMA – E’ in arrivo l’OTTOBRATA romana, ma prima residui disturbi; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma. Foto flickr.com
1 di 3
  • Generale miglioramento, ma oggi ancora residua instabilità

    Meteo Roma – Le condizioni meteorologiche sono decisamente peggiorate ad inizio settimana sull’Italia, con una fase instabile e piovosa che condizionerà parzialmente anche questo inizio di fine settimana. Nonostante nel corso del mattino il tempo si presenta asciutto, una residua circolazione fresca ed instabile condizionerà la seconda parte di giornata; nubi sparse sono attese nelle prossime ore sulla capitale, con occasionali brevi acquazzoni durante le ore pomeridiane. I fenomeni risulteranno di breve durata ed a carattere irregolare; rapido miglioramento nel corso della serata, con fenomeni in attenuazione.

    Meteo Roma: domenica all’insegna del bel tempo

    La fase instabile e con temperature inferiori le medie del periodo è ormai giunta al capolinea. I residui fenomeni attesi per la giornata di sabato, saranno seguiti da un ulteriore deciso miglioramento durante la domenica. L’espansione sul Mediterraneo occidentale di un campo anticiclonico, favorirà un aumento pressorio anche sul Lazio, dove la giornata di domenica è attesa mediamente stabile. Non mancheranno gli addensamenti nel corso della giornata, ma senza rischio di pioggia su Roma. Temperature che gradualmente torneranno a guadagnare qualche grado, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Ottobrata romana in arrivo la prossima settimana

    Il graduale miglioramento delle condizioni meteo su Roma attese per questo fine settimana, saranno solo un anticipo del bel tempo previsto nei prossimi giorni. La discesa di una saccatura a largo del Portogallo, favorirà già dalla giornata di domani l’espansione di un campo anticiclonico sull’Europa sudoccidentale; l’alta pressione raggiungerà il Lazio già ad inizio della prossima settimana, con temperature attese in deciso aumento da mercoledì quando si potranno nuovamente superare i +20°C. Bel tempo e temperature in aumento, l’ottobrata romana è pronta a raggiungere la capitale! PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

  • Tendenza meteo Roma, ottobre finisce col maltempo?

    Come anticipato la prossima settimana le condizioni meteo su Roma torneranno stabili e con temperature in graduale rialzo, grazie all’arrivo di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale. La pausa al maltempo, tuttavia, potrebbe essere solo momentanea; secondo le ultime emissioni modellistiche, una nuova saccatura scivolerà dal nord Atlantico verso l’Europa centrale, coinvolgendo l’Italia durante gli ultimi giorni del mese di ottobre. Maltempo, quindi, che potrebbe tornare su Roma attorno al 25-26 ottobre.

  • Meteo in miglioramento su Roma, in attesa dell’ottobrata. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Graduale miglioramento del tempo sull’Italia, salvo residua instabilità al centro-sud; tempo più stabile su Roma nei prossimi giorni per l’arrivo dell’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: