Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Risveglio in compagnia della NEBBIA sulla CAPITALE, tempo STABILE e ASCIUTTO ancora per molto

METEO ROMA - Cieli sereni su Roma, maltempo rimandato alla primavera meteorologica, ecco le previsioni

METEO ROMA – Risveglio in compagnia della NEBBIA sulla CAPITALE, tempo STABILE e ASCIUTTO ancora per molto
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Condizioni meteo sull’Italia e su Roma

    Buongiorno a tutti cari lettori del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio! Stamattina abbiamo potuto riscontrare la presenza di nebbie sulla città di Roma e sulla Valle del Tevere grazie all’irraggiamento notturno e alla presenza di elevata umidità nei bassi strati. Un’ampia coltre di nubi basse avvolge il Triveneto nonché le propagini più orientali della Lombardia e gran parte dei settori costieri dell’Adriatico. Nei prossimi giorni non dovrebbero verificarsi variazioni sostanziali grazie all’egemonia dell’anticiclone. Vediamo dunque insieme le previsioni per i prossimi giorni su Roma!

    Previsioni meteo per Roma di oggi

    Meteo Roma – Per quanto riguarda la giornata di oggi non dovrebbero verificarsi variazioni di rilievo: al mattino avremo cieli per lo più sereni con qualche foschia che si andrà diradando sulla valle del Tevere verso le ore più calde della giornata. Al pomeriggio continuerà a splendere il sole su Roma e sulla regione Lazio, con qualche addensamento di poco conto sui settori costieri romani. Attenzione nelle ore notturne, quando si potrà verificare la formazione di nubi basse (la Maccaja di cui vi abbiamo già parlato in altre occasioni), che potrebbe sporcare i cieli a partire dalle zone costiere in espansione verso le zone più interne della nostra regione. Le temperature non subiranno grosse variazioni e saranno comprese tra 5-6°C e 18-19°C. Ventilazione con regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Previsioni grafiche per domani 24 Febbraio 2021 per Roma ed il Lazio a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni grafiche per domani 24 Febbraio 2021 per Roma ed il Lazio a cura del Centro Meteo Italiano

    Meteo Roma domani

    Domani Mercoledì 24 Febbraio avremo persistenza di cieli sereni su gran parte della regione e su Roma al mattino; sarà possibile qualche locale addensamento tra Pontino e le Isole Ponziane e locali foschie sulla valle del Sacco. Al pomeriggio i cieli splenderanno insistentemente su Roma, in un contesto del tutto stabile. In serata saranno possibili formazioni di nubi basse su tutta la fascia costiera, in espansione dal Tirreno; le zone interne non dovrebbero essere interessate da questa nuvolosità. Temperature in ulteriore incremento che si stanzieranno intorno ai 6°C nei valori minimi; le massime potranno toccare i 19-20°C in un contesto simil Primaverile. Vediamo poi come proseguirà la settimana corrente, dando uno sguardo alle ultimissime emissioni dei modelli matematici!

  • Meteo Roma per l’ultima settimana di Febbraio

    La settimana corrente non presenterà grosse variazioni, risultando tendenzialmente “monotona” con tempo soleggiato e stabile. L’apporto di umidità nei bassi strati tuttavia potrà intaccare queste giornate simil-primaverili, con la formazione di nubi basse sia sul mar Tirreno che sull’Adriatico. Le zone costiere potranno essere intaccate, tuttavia si esclude al momento la possibilità di precipitazioni in un contesto altopressorio ben strutturato. Per avere ulteriori notizie e scoprire le novità per l’inizio della stagione Primaverile, seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora