Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Ampie SCHIARITE sulla Capitale, ma ATTENZIONE a nuovo MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO ROMA - Promontorio di alta pressione in rimonta e tutto sole nei prossimi giorni, novità in arrivo nel corso del prossimo weekend

METEO ROMA: Ampie SCHIARITE sulla Capitale, ma ATTENZIONE a nuovo MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Italia: promontorio di alta pressione in rimonta

    Sull’Italia le correnti settentrionali producono effetti al suolo ben differenti tra nord e sud. Sole e tempo stabile su tutte le regioni settentrionali nella giornata odierna, stessa cosa anche su quelle centrali eccetto su Marche ed Abruzzo con nubi e piogge associate in mattinata, ora in miglioramento. Maltempo invece al sud Italia. Sulla città di Roma è tornato il bel tempo con cieli perlopiù sereni grazie alle correnti settentrionali più fresche e secche in arrivo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO! 

    Previsioni meteo Italia

    La perturbazione in transito sull’Italia raggiunge le regioni meridionali del Paese dove troviamo nubi diffuse e con esse delle precipitazioni oltre che a forti raffiche di venti con conseguenti mareggiate. Le correnti più fresche di natura nord-atlantica sono arrivate sul nostro Paese e le temperature sono calate rispetto ai valori dei giorni scorsi. Nei prossimi giorni tuttavia assisteremo ad un generale miglioramento del tempo con il definitivo allontanamento della perturbazione ed il conseguente inserimento di un promontorio di altra pressione. 

    METEO - Prima parentesi INVERNALE in vista, con CROLLO TERMICO e NEVE a bassa quota

    METEO – Prima parentesi INVERNALE in vista, con CROLLO TERMICO e NEVE a bassa quota

    Previsioni meteo prossimi giorni

    Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in queste prime ore della giornata troviamo cieli irregolarmente nuvolosi a Roma, nelle prossime ore saranno man mano più soleggiati. Nei prossimi giorni poi il promontorio di alta pressione garantirà condizioni meteo stabili su tutta Italia con sole prevalente e temperature per lo più in linea con la media di riferimento come indicato dall’immagine di copertina. Attenzione poi a ridosso del prossimo weekend con una perturbazione in arrivo dai connotati già invernali.

  • Meteo: perturbazione in arrivo nel weekend

    La matrice della perturbazione confermata per il prossimo weekend sarà di natura polare-marittima. Questo vuol dire primo assaggio invernale per l’Italia con freddo e neve specie in Appennino fino a quote medio-basse. Avvertiremo tutti un sensibile calo delle temperature con le correnti fredde dai quadranti settentrionali in transito sull’Italia, specie lungo le regioni adriatiche.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: