Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: settimana autunnale con PIOGGE e TEMPERATURE in calo specie nel weekend, i dettagli

Meteo Roma: Cambio di stagione non solo da calendario, maltempo tipico dell'AUTUNNO e temperature in progressivo calo in tutta Italia.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo Italia: estate 2020 in archivio

    Arrivano le piogge autunnali e calano le temperature un pò su tutta l’Italia, la situazione sinottica a grande scala vede un significativo cambiamento di circolazione atmosferica rispetto la scorsa settimana con una vasta circolazione di bassa pressione al posto dell’Anticiclone. Inizia l’Autunno non solo con il calendario alla mano ma anche con gli effetti al suolo, piogge diffuse e intense sono già arrivate in Italia nella giornata di ieri e anche oggi ne avremo diverse ed anche sulla città di RomaPER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA.

    Previsioni meteo Roma

    Termina così la lunga estate settembrina anche sulla città di Roma dove splendeva il sole per tutto il giorno e le temperature raggiungevano facilmente i 30°c. Ora nubi in transito e con esse anche delle piogge, sarà così un pò per tutta la settimana in corso con le temperature che si manterranno in linea con la media del periodo, attenzione poi al prossimo weekend quando potrebbe arrivare già una colata artica con drastico calo delle temperature in tutta Italia e prima neve in montagna. Cambio di stagione pertanto non solo da calendario ma anche con gli effetti al suolo.

    Meteo Autunno: addirittura neve in montagna

    METEO ITALIA - Il maltempo si INTENSIFICA, arrivano violenti TEMPORALI e locali NUBIFRAGI. Zone colpite

    METEO ITALIA – Il maltempo si INTENSIFICA, arrivano violenti TEMPORALI e locali NUBIFRAGI. Zone colpite

    Sono tornate le piogge autunnali in Italia, già nella giornata di ieri. La settimana appena iniziata risulterà una settimana tipicamente autunnale con piogge diffuse in Italia a causa della mancanza di una figura anticiclonica e la presenza continua di una vasta circolazione di bassa pressione in gran parte dell’Europa. Colpo di scena poi entro fine mese con piogge, freddo e neve in montagna a causa dell’arrivo di correnti artiche dalla Groenlandia. Il tutto associato ovviamente ad un sensibile calo delle temperature specie al centro-nord.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: