Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLEGGIATO e clima INVERNALE, presto potrebbero tornare le PIOGGE, ecco le previsioni

METEO ROMA - Cieli spesso anche SOLEGGIATI e tempo STABILE, ma con clima INVERNALE: ATTENZIONE al MALTEMPO che potrebbe tornare presto, ecco le previsioni

METEO ROMA – SOLEGGIATO e clima INVERNALE, presto potrebbero tornare le PIOGGE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Bel tempo ovunque salvo locali eccezioni al meridione

    Nella giornata odierna dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico appare evidente un miglioramento delle condizioni meteo che interessa la maggior parte del nostro Paese grazie all’allontanamento delle correnti di maltempo ieri responsabili degli ultimi acquazzoni sparsi al sud. Permangono dei flussi instabili che portano eccezioni di isolata instabilità al meridione, ma il tempo resta asciutto su tutto il resto della nostra Penisola. Tempo asciutto anche a Roma, e con cieli spesso anche soleggiati, come vedremo.

    Previsioni meteo Roma oggi

    Anche nella giornata di oggi la Capitale ha osservato la presenza di cieli soleggiati e tempo visibilmente stabile, così come gran parte del Paese e in particolare delle regioni centro-settentrionali. Tempo che risulterà stabile allo stesso modo anche in serata, con la persistenza dell’assenza di disturbi nuvolosi. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +1°C di minima e i +12°C di massima circa, raggiunti nel pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Italia nel limbo tra l’Anticiclone e una vasta colata artica

    La nostra Penisola rimane nel limbo tra l’Anticiclone e un’estesa colata artica per la giornata di domani giovedì 14 gennaio, con identici risultati sotto il profilo meteorologico sul tempo atmosferico di Roma: attesa infatti stabilità, nella prima parte di giornata con qualche nube in transito ma con nuove schiarite dal pomeriggio. Temperature che comunque tenderanno ad aumentare nei valori minimi, mentre rimarranno sostanzialmente stazionari in quelli massimi.

  • Giornata piuttosto nuvolosa venerdì, arrivo di qualche piovasco

    Nella giornata di venerdì 15 gennaio si aprirà un varco di ingresso per le correnti atlantiche che scivoleranno sul Mediterraneo centrale innescando una ciclogenesi tirrenica in rapido spostamento verso sudest. Ciò determinerà qualche pioggia sparsa sul versante tirrenico che potrebbe interessare anche Roma in particolare nella mattinata. Temperature che a quel punto potrebbero ulteriormente aumentare nei valori minimi, ma diminuire in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: