Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Stop al maltempo, torna l’ESTATE con bel tempo e temperature oltre i +30°C

METEO ROMA - Stop al maltempo, torna l'ESTATE con bel tempo e tanto solo nei prossimi giorni; temperature attese in deciso aumento con valori massimi fino a +35°C

Previsioni meteo Roma, bel tempo e temperature estive; fonte foto Pixabay
1 di 3
  • Meteo Roma stabile con temperature in aumento

    Meteo Roma – Il break estivo che ha coinvolto nella giornata di ieri anche la Capitale, dove si è abbattuto un intenso, seppur breve, temporale, è ormai un vecchio ricordo; la goccia fredda che ha determinato condizioni meteo instabili, nelle ultime ore si è portata a ridosso del mar Ionio, favorendo un deciso miglioramento del tempo su tutto il Lazio e la città di Roma. Il sole splende in questo inizio di giornata sulla città, con una temperatura di circa +25°C resa gradevole da una ventilazione asciutta dai quadranti settentrionali. Nella seconda parte di giornata condizioni meteo su Roma invariate, con tanto sole e temperature in aumento fino a valori estivi.

    Settimana di bel tempo su Roma, caldo in graduale aumento

    Meteo Roma – La seconda settimana del mese di luglio trascorrerà sostanzialmente stabile sulla città di Roma. L’allontanamento definitivo verso levante della bassa pressione, favorirà l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo centrale, stabilizzando il tempo anche sulla Capitale. I prossimi giorni saranno quindi caratterizzati da cieli prevalentemente soleggiati su Roma, senza il rischio di pioggia; le temperature tenderanno a salire già dalla giornata odierna, portandosi in città fino a +32/+33°C, ma con possibili punte nei prossimi giorni fino a +35°C sui settori orientali. L’estate, quindi, prova a ripartire sulla Capitale con tanto sole e temperature superiori alle medie del periodo.

    Temperature in aumento, valori al di sopra delle medie stagionali

    Come vi abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, l’arrivo dell’anticiclone e quindi del bel tempo favorirà anche un inevitabile aumento delle temperature. Nella giornata odierna, dopo una minima notturna di circa +20°C, la colonnina di mercurio si porterà nelle prossime ore attorno ai +33°C; nei prossimi giorni è atteso un ulteriore aumento delle temperature massime, fino a toccare i +35°C per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi oscilleranno attorno ai +18/+20°C. Tali valori risulteranno decisamente superiori le medie del periodo, specie nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO DI ROMA, SEMPRE AGGIORNATE. 

  • L’estate 2020 proseguirà stabile su Roma o saranno possibili nuovi temporali?

    Dopo il maltempo della giornata di ieri sulla Capitale, la stagione estiva prova a ripartire sulla città di Roma, con una fase stabile e calda che potrebbe durare almeno per i prossimi 7-9 giorni. Luglio 2020, infatti, potrebbe proseguire decisamente stabile sulla Capitale, con lunghi periodi soleggiati dove la possibilità di pioggia sarà davvero scarsa. Temperature che tenderanno inevitabilmente ad aumentare, con possibili brevi ondate di caldo nelle prossime settimane con i termometri che potrebbe raggiungere i +35°C sui settori orientali della città. Non mancheranno brevi break estivi tra la seconda parte di luglio ed il mese di agosto, ma in un contesto decisamente estivo.

  • Meteo stabile e clima estivo su Roma, con massime oltre i +30°C. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Roma stabile con l’estate che prova a ripartire, dopo il brusco stop nella giornata di ieri.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: