Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 25 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – STOP alle PIOGGE, fase più STABILE e asciutta in arrivo per la Capitale, ecco le previsioni

METEO ROMA - Esauriti gli effetti di una CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA presente nel Mediterraneo sulla Capitale, da ora si apre una fase più STABILE e anche SOLEGGIATA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Isolato maltempo al centro-sud, Roma compresa nella prima parte di oggi

    Persiste anche oggi una circolazione depressionaria che porta ancora qualche rapido e locale rovescio o acquazzone sulle regioni centro-meridionali dai quali è stata interessata anche Roma come vedremo, come testimoniato dalle immagini satellitari e dal radar meteorologico. La presenza di correnti umide sul Mediterraneo centrale sono responsabili della cumulogenesi su tutto lo stivale, anche al nord dove invece le condizioni meteo appaiono decisamente più stabili, con addirittura qualche schiarita. La situazione sta evolvendo verso un graduale miglioramento nel corso di questo weekend, grazie ad un altrettanto graduale ripresa dell’Anticiclone.

    Previsioni meteo Roma oggi

    A seguito dei brevi rovesci e degli acquazzoni che soprattutto nelle prime ore della notte hanno interessato la Capitale portando un accumulo debole e intorno ai 6 millimetri ma variabile da quartiere a quartiere, le condizioni meteo sulla città di Roma sono migliorate, soprattutto a partire da questo pomeriggio, mentre imperversavano ancora isolate note di maltempo sulle regioni centro-meridionali. In serata viene confermato l’ulteriore miglioramento con accenno persino a qualche schiarita. Temperature che oggi si sono attestate tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +20°C.

    Domani sole pieno e temperature primaverili

    Previsioni meteo per Roma.

    Nella giornata di domani domenica 18 ottobre le correnti instabili che fino ad oggi hanno imperversato sul Mediterraneo centrale si allontaneranno verso oriente, portando un miglioramento rapido delle condizioni meteo sulla città di Roma che a partire già dalle prime ore della notte osserverà generali rasserenamenti, con cieli che rimarranno sereni fino ad almeno il termine della serata. Temperature che si stabilizzeranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Ancora sole per lunedì

    A partire dagli inizi della prossima settimana e dunque dalla giornata di lunedì 19 ottobre si affermerà sul Mediterraneo centrale un Anticiclone i cui effetti saranno piuttosto visibili anche sulla Capitale, dove si osserveranno condizioni meteo di forte stabilità e accompagnati da cieli pressoché sereni. Nessuna significativa variazione attesa anche dal punto di vista delle temperature, che si stabilizzeranno sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: