Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ultime ore di stabilità, arrivano i forti TEMPORALI, ecco quando

METEO ROMA - Il sole e il caldo hanno le ore contate, arrivano i temporali a partire da domani

Previsioni meteo Roma.
1 di 4
  • L’Alta pressione in indebolimento sull’Italia

    L’Alta pressione di origine afro-azzorriano che nei passati giorni ha interessato e condizionato il tempo con alti e bassi di tutte le regioni e città di Italia, Roma compresa, sta subendo in queste ore il forcing di una forte ondulazione del getto atlantico, che ieri interessava i Paesi dell’Europa centrale. Un piccolo cavo di origine atlantica infatti è affondato leggermente sul nord Italia nella giornata odierna, tagliando l’Anticiclone come fosse burro. Da ciò scaturisce un calo generale delle temperature e un peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del Paese.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Oggi violenti temporali hanno colpito e stanno colpendo alcune regioni dell’Italia centrale

    Come abbiamo riportato in un altro nostro articolo, il maltempo oggi ha colpito duramente alcune zone dell’Italia centrale, in particolare quelle tra Umbria e Marche, con forti temporali anche grandinigeni che hanno causato vari disagi tra cui l’interruzione delle linee elettriche segnalata nell’ascolano. Qui si registrano tra l’altro anche bruschi crolli termici. Maltempo che nella giornata odierna ha comunque coinvolto anche le regioni settentrionali e continuerà a farlo nel corso di questa sera, specie sul Trentino e Veneto.

    Previsioni meteo Roma

    Previsioni meteo per Roma.

    Per quanto riguarda la città di Roma, quelle di oggi saranno le ultime ore di stabilità. A partire infatti già dalla giornata di domani, soprattutto nel pomeriggio, le condizioni meteo sono viste peggiorare grazie alla formazione di temporali convettivi che dall’appennino si estenderanno fin sulla periferia est della Capitale. Non è escluso che i temporali arrivino ad interessare anche le zone cittadine più centrali nel corso del tardo pomeriggio. Le temperature subiranno un drastico calo al passaggio delle precipitazioni.

  • Week-end all’insegna del maltempo

    Focalizzandoci ancora sulla Città Eterna e concentrandoci sulle previsioni meteo valide per il week-end capitolino, la situazione non sembra cambiare molto rispetto a quella che si presenterà domani. La Capitale sarà nel mirino dei temporali pomeridiani di natura convettiva anche nella giornata di sabato 24 agosto. Un leggero miglioramento è attualmente previsto domenica 25, ma non è escluso che residui rovesci possano interessare ancora Roma soprattutto nella prima serata.

  • Migliora per inizio settimana

    Per quanto riguarda invece il prossimo inizio settimana è previsto un miglioramento netto delle condizioni meteo per la città di Roma, con ancora qualche nuvolosità residua, ma che però non sarà in grado di apportare precipitazioni degne di nota. Molto meglio invece martedì 27 agosto, quando i cieli sono previsti tendenzialmente soleggiati con al più qualche nube irrilevante. Temperature più o meno stabili su valori estivi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.