Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 7 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND con il SOLE, poi arriva un’intensa perturbazione

METEO ROMA - WEEKEND con il SOLE e temperature gradevoli con massime fino a +27/+28°C. Da lunedì torna il maltempo con piogge e forti temporali, ecco le previsioni meteo

METEO ROMA - WEEKEND con il SOLE, poi arriva un'intensa perturbazione
Previsioni meteo Roma. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
1 di 2
  • Meteo Roma con bel tempo nel weekend

    Meteo Roma – Dopo la fase di maltempo che ha interessato la capitale nei giorni scorsi, il fine settimana si presenta decisamente più stabile; il sole, infatti, splende sulla città di Roma in questo inizio di giornata grazie ad un momentaneo aumento del campo barico. La temperatura in città è attualmente di +26°C, raggiungendo nelle prossime ore i +27/+28°C sui settori centro-orientali di Roma; dal punto di vista meteorologico proseguiranno i cieli sereni o al più poco nuvolosi. Il bel tempo insisterà anche nella prima parte della giornata di domani, domenica 7 giugno, lasciando successivamente spazio ad un graduale nuovo aumento della nuvolosità dalla sera per l’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica.

    Maltempo su Roma ad inizio settimana, possibili forti temporali

    Meteo Roma – La tregua dal maltempo con il sole prevalente in questo fine settimana, sarà tuttavia di breve durata; una nuova intensa perturbazione raggiungerà la città di Roma già dalla notte di domani, portando le prime debole piogge. Il fronte perturbato principale transiterà sul Lazio nella prima parte della giornata di lunedì, quando il meteo su Roma risulterà perturbato; non mancheranno piogge e temporali anche di moderata-forte intensità. Il tempo si manterrà instabile, a tratti perturbato, per gran per gran parte della prossima settimana con temperature occasionalmente al di sotto delle medie del periodo.

    Temperature al di sotto delle medie, specie nei valori massimi

    Meteo Roma – Se nella giornata odierna ed in quella di domani si raggiungeranno i +27/+28°C, ovvero valori consoni per il periodo di giugno, nel corso dei prossimi giorni si assisterà ad un lieve calo termico fino a scendere al di sotto delle medie decadali. Le temperature massime, infatti, si porteranno nel corso della settimana attorno ai +23/+24°C, complice i fenomeni ed una ventilazione sostenuta da ponente; sostanzialmente invariati i valori notturni e compresi tra i +15°C ed i +17°C. BEL TEMPO NEL FINE SETTIMANA, POI TORNA IL MALTEMPO CON TEMPORALI ANCHE INTENSI; PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA IL METEO ROMA! 

  • Maltempo in arrivo sul Nord Italia, poi da lunedì su tutta l’Italia

    La pausa dal maltempo che attualmente interessa gran parte dell’Italia, sarà solo una momentanea tregua; le piogge, infatti, torneranno non solo su Roma ma anche sul resto delle regioni centro-settentrionali. Piogge e temporali intensi raggiungeranno tra la sera e la prossima notte la Liguria di Levante, il Piemonte e la Lombardia; tra domani e lunedì i fenomeni si estenderanno a tutto il Nord, con rischio nubifragi su Lombardia, Liguria di Levante e gran parte dei settori situati a nord del Po. Peggiora anche al Centro, con piogge e temporali in arrivo dalla notte di domani anche tra Lazio, Toscana ed Umbria. Andrà meglio inizialmente all’estremo sud e Sicilia, con nubi ma scarsi fenomeni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: