Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend stabile nel complesso, ma con NUBI; ecco le previsioni

METEO ROMA - Il fine settimana risulterà nel complesso stabile ma con ancora qualche nube; ecco le previsioni

METEO ROMA – Weekend stabile nel complesso, ma con NUBI; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Meteo Roma – tempo stabile, vediamo la situazione sinottica

    Buongiorno a tutti amici del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio! Stamattina ci siamo svegliati in compagnia di qualche foschia specie sulle zone vallive della regione. Al momento permangono foschie sulla Valle del Tevere dove le temperature si stanno mantenendo molto rigide. Complice un promontorio d’alta pressione che perderà di consistenza nel fine settimana, lasciando uno spiraglio per qualche piovasco sui settori occidentali della penisola, tra Isole Maggiori, Liguria ed estremo sud. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo per Roma per la giornata odierna e per il weekend!

     

    Previsioni meteo per Roma di oggi

    Meteo Roma – Come già detto la mattinata proseguirà con presenza di ampi spazi soleggiati e qualche foschia insistente nelle zone più interne e riparate del Lazio. Nelle ore pomeridiane non risulteranno variazioni di rilievo con cieli sereni su tutta la regione e su Roma. In serata previsto un aumento della nuvolosità dai settori costieri, che tuttavia non dovrebbe dare adito a precipitazioni. I cieli risulteranno ancora limpidi sull’Agro Pontino e sulla Ciociaria. Le temperature minime risulteranno in calo attestandosi appena al di sotto dei 5°C, mentre le massime risulteranno stabili intorno ai 14°C. La ventilazione risulterà complessivamente debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

     

    METEO ROMA - Weekend stabile nel complesso, ma con NUBI; ecco le previsioni

    Tempo uggioso su tutta la regione al mattino di domani 19 Dicembre – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo per Roma di domani

    La giornata di Sabato 19 Dicembre risulterà più nuvolosa sul Lazio già dalle ore mattutine. Al pomeriggio avremo cieli velati su Roma, mentre saranno possibili più aperture tra Viterbese e zone interne della regione. In serata i cieli risulteranno nuovamente nuvolosi anche se non si dovrebbero verificare precipitazioni. Le temperature aumenteranno nei valori minimi grazie all’apporto di nuvolosità, che permeterà un minore raffreddamento del suolo (stanziondosi intorno ai 7°C); le massime si manterranno sui medesimi valori. La ventilazione risulterà in prevalenza debole dai quadranti orientali. La settimana che ci avvierà al Natal dovrebbe risultare prevalentemente soleggiata, anche se dalla Vigilia potrebbe guastarsi.

     

  • Come proseguirà il resto della settimana

    La settimana del Santo Natale volgerà ad un miglioramento marcato delle condizioni meteo con ancora tanto sole. Questo dovrebbe avvenire fino alla giornata della Vigilia, quando una insidiosa perturbazione potrebbe irrompere sul panorama italico. Per avere ulteriori informazioni non perdetevi i nostri prossimi editoriali meteo!

     

  • Meteo Roma, stabilità ma con la presenza di qualche nube. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: