Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – SERIE di PERTURBAZIONI in arrivo PROSSIMA SETTIMANA con rischio NUBIFRAGI, i dettagli

METEO - Dopo il WEEKEND l'inizio della PROSSIMA SETTIMANA potrebbe risultare particolarmente PERTURBATO con rischio di NUBIFRAGI, i dettagli

METEO – SERIE di PERTURBAZIONI in arrivo PROSSIMA SETTIMANA con rischio NUBIFRAGI, i dettagli
Rischio nubifragi settimana prossima.
1 di 3
  • Tempo generalmente stabile in Italia nei prossimi giorni

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risulteranno generalmente stabili nei prossimi giorni grazie alla presenza di un campo di Alta pressione che abbraccerà quasi interamente il Mediterraneo centrale. Non mancheranno tuttavia alcuni disturbi di maltempo che si registreranno in particolare sull’alto versante tirrenico, con fenomeni comunque rapidi e mediamente deboli. Temperature che raggiungeranno e supereranno picchi di +20°C.

    Weekend con peggioramento progressivo

    L’Anticiclone terrà sotto scacco lo stivale almeno fino alla giornata di venerdì 5 febbraio, anche se le proiezioni modellistiche sembrerebbero propendere per una giornata asciutta anche quella di sabato 6, nonostante crescenti e irregolari disturbi nuvolosi. Questi saranno il preludio dell’arrivo di un’ondata di maltempo che inizierà ad interessare la nostra Penisola a partire dalla giornata di domenica 7 febbraio, con piogge e acquazzoni in particolare al nord e Sardegna.

    Serie di perturbazioni in arrivo ad inizio settimana prossima

    L’ondata di maltempo attesa arrivare per la giornata di domenica 7 febbraio al nord si estenderà per l’inizio della prossima settimana anche ai settori centro-meridionali, con fenomeni possibilmente localmente anche intensi in particolare sul versante tirrenico. Tuttavia, stando ai principali centri di calcolo, questa non sarà l’unica perturbazione che arriverà ad interessare lo stivale per la prossima settimana, ma in coda ad essa se ne preparerebbe anche un’altra, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • Altra perturbazione in arrivo per martedì

    Senza proiettarci ancora oltre e valutando 7 giorni una distanza già abbastanza cospicua per permettersi una previsione (tecnicamente si tratterebbe infatti di una tendenza) per la giornata di martedì 9 febbraio si preparerebbe successivamente un nuovo impulso di aria nordatlantica che riporterebbe piogge anche intense e localmente a carattere di nubifragio specie ancora una volta sul versante tirrenico. Data la distanza temporale però, sarà bene che tale tendenza subisca ulteriori conferme nei prossimi giorni, vi invitiamo pertanto a rimanere aggiornati sul nostro sito.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia