Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Settimana che anticipa il NATALE prevalentemente stabile e mite, le previsioni in ITALIA

Meteo - Anticiclone in rimonta sull'ITalia e con esso sole e clima mite, Natale tutto da vedere senza escludere nuovi scenari invernali

METEO – Settimana che anticipa il NATALE prevalentemente stabile e mite, le previsioni in ITALIA
METEO - poderosa RIMONTA ANTICICLONICA in ARRIVO. Anticipo di un NATALE freddo?
1 di 3
  • Residue precipitazioni al meridione

    Si avvertono già i segnali di un sensibile cambiamento del tempo sull’Italia con il sole tornato a splendere dopo diversi giorni di maltempo a ripetizione. Solo sulle regioni meridionali e sul versante adriatico centrale troviamo delle nubi irregolari in transito e con esse anche delle precipitazioni associate. si tratta tuttavia delle ultime piogge o acquazzoni sulle regioni adriatiche meridionali e sulla Sicilia prima di un generale ritorno del bel tempo grazie ad una rimonta dell’anticiclone in grado di bloccare il flusso perturbato di matrice nord-atlantica.

    Previsioni meteo per i prossimi giorni

    Anticiclone in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, riuscirà a tenere banco in Italia fino alle vacanze di Natale? In questo editoriale arriveremo a delineare una tendenza meteo più probabile per il nostro Paese fino alle festività natalizie. Nel Mediterraneo centro-orientale resta attiva una lacuna barica con condizioni meteo a tratti instabili al sud Italia. Nello specifico, nubi irregolari per oggi al meridione e piogge associate sul Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Neve in montagna dai 1200-1500 metri di quota.

    Torna l’Alta pressione prossima settimana.

    Anticiclone prevalente in Italia per la prossima settimana

    Con le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, le previsioni in Italia per l’inizio della prossima settimana indicano bel tempo da nord a sud e sole prevalente. Temperature in sensibile aumento specie lungo le coste ed in montagna, freddo ed umido in pianura Padana e lungo le valli interne peninsulari con foschie, nebbie e nubi basse anche per tutta la giornata. Ecco di ritorno pertanto il famigerato Anticiclone in Italia dopo una lunga assenza con le perturbazioni polari-marittime in rapida serie per l’Italia.

  • Tendenza meteo fino a Natale 2020

    La tendenza per il Natale 2020 risulta ancora molto incerta secondo i principali modelli meteo, potrebbe risultare tuttavia piuttosto instabile o addirittura perturbata in gran parte dell’Italia. Non da escludere la possibilità di nuove perturbazioni di ritorno con maltempo in tutta Italia a ridosso delle vacanze di Natale nonché clima tipicamente invernale.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia