Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPORALI e violente GRANDINATE colpiscono Roque Alonso, in Paraguay: ci sono DANNI

METEO - Una violenta TEMPESTA di GRANDINE con attività elettrica associata colpisce la località di Roque Alonso in Paraguay, provocando diversi DANNI, i dettagli

METEO – TEMPORALI e violente GRANDINATE colpiscono Roque Alonso, in Paraguay: ci sono DANNI
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Confluiscono sull’Italia ancora correnti fresche e instabili

    Una circolazione depressionaria staziona da diversi giorni all’interno del bacino del Mediterraneo centrale, impedendo di fatto all’Anticiclone di risalire e prendere il controllo della nostra Penisola, assicurando condizioni di generale stabilità e clima magari più similarmente primaverile. Ciò di fatto non si verifica, con le condizioni meteo che risultano spesso anche perturbate e temperature degne forse del periodo marzolino.

    Perturbazione africana si avvicina allo stivale e provoca maltempo soprattutto al sud

    La circolazione depressionaria suddetta ristagnando per alcuni giorni ha innescato anche la formazione di un minimo di bassa pressione sui settori nordafricani che nella giornata odierna si è avvicinato alla nostra Penisola. Ciò ha portato ovviamente condizioni di maltempo anche sparso sulle regioni meridionali, in particolare quelle del versante tirrenico, ma anche in Sardegna, con fenomeni mediamente moderati e localmente intensi.

    Giornata di forte maltempo in Paraguay, violenta grandinata a Roque Alonso

    I fenomeni meteorologici estremi continuano ad imperversare in diverse zone del mondo, mentre ciò che è rilevante sulla nostra Penisola sono le temperature costantemente al di sotto della media del periodo. Una tempesta di sabbia nelle scorse ore si sarebbe abbattuta inoltre a Nuova Delhi, in India, provocando importanti disagi. Contemporaneamente però, dall’altra parte del globo e più precisamente in Paraguay, imperversavano violenti temporali e grandinate, dai quali Roque Alonso è risultata particolarmente colpita.

  • Diversi danni, una donna intrappolata

    Stando a quanto si apprende dal sito “rdn.com.py” il fenomeno avrebbe provocato forti disagi e diversi danni per la località di Roque Alonso. Un albero sarebbe precipitato di fronte a delle abitazioni, intrappolando una donna. Inoltre, danni hanno coinvolto la tettoia di un ospedale, mentre il forte maltempo ha abbattuto anche alcuni cavi elettrici, provocando diversi black-out. I testimoni avrebbero raccontato di una grandinata come non l’avevano mai vista in tanti anni di residenza nella zona, ma fortunatamente non ci sarebbero vittime.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia