Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ACQUAZZONI rapidi OGGI, migliora gradualmente nelle PROSSIME ORE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Dopo i rapidi ACQUAZZONI di OGGI, il tempo migliorerà gradualmente nelle PROSSIME ORE. Ecco cosa attenderci in città nei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo sparso al nord, meglio al centro-sud

    Fin dalle prime ore di questa mattina le condizioni meteo sono apparse piuttosto perturbate in alcune aree delle regioni settentrionali, con acquazzoni e temporali sparsi che hanno interessato anche la città di Torino, come vedremo. Tali condizioni instabili si rinnoveranno su diverse zone del nord Italia almeno fino a notte inoltrata, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Troviamo invece tempo migliore sulle regioni centro-meridionali dove i cieli appaiono generalmente sereni o al più poco nuvolosi. Temperature piuttosto fresche che si attestano anche sotto la media del periodo grazie al fluire di aria più fresca di matrice nordatlantica in quota.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Come spoilerato già in precedenza, la città di Torino nelle prime ore della mattinata è stata interessata da un rapido passaggio perturbato che ha scaricato un quantitativo di pioggia al suolo comunque debole e di circa un millimetro, stando alle stazioni meteorologiche della zona. In serata, nonostante il transito di nuvolosità irregolare, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese dovrebbero rimanere stabili e asciutte. Temperature che si attestano su valori più autunnali che estivi e che nella fattispecie di oggi registrano circa +16°C di minima a cui segue una massima di +24°C. PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Migliora da domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Salvo plausibili pioviggine nel corso della nottata, la giornata di domani giovedì 3 settembre passerà all’insegna di un miglioramento delle condizioni meteo che riguarderà non solo Torino, ma anche il resto del nord Italia, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Questo a causa di un nuovo forcing dai quadranti sudoccidentali dell’Anticiclone afroazzorriano, i cui effetti saranno dunque evidenti sulle regioni settentrionali da domani. Temperature che infatti tenderanno ad aumentare nei valori massimi, ma potrebbero calare ulteriormente in quelli minimi sul capoluogo piemontese.

  • Venerdì giornata soleggiata con temperature in aumento

    L’Anticiclone di matrice afroazzorriana riporterà in Italia un po’ di tepore settembrino con temperature che dunque non presenteranno particolari eccessi, nonostante per venerdì 4 settembre siano attese in aumento sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi su Torino. Le condizioni meteo saranno peraltro visibilmente stabili, con cieli sereni praticamente per l’intero arco della giornata.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: