Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Afflusso di correnti POLARI, tempo rimarrà STABILE, ma con CALO TERMICO; le previsioni

METEO TORINO - Nonostante l'AFFLUSSO di correnti più FREDDE provenienti dai quadranti settentrionali, il tempo si manterrà STABILE in città, ma le TEMPERATURE caleranno: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Afflusso di correnti POLARI, tempo rimarrà STABILE, ma con CALO TERMICO; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali intermittenti in azione sull’Italia oggi

Assistiamo nella giornata odierna all’ennesimo peggioramento con piogge e intermittenti temporali che si concentrano perlopiù lungo la fascia centrale tirrenica della nostra Penisola, non mancando di sconfinare anche sulle zone interne delle regioni centrali adriatiche. Questo a causa di un nuovo affondo perturbato di stampo prettamente polare marittimo che sta portando rovesci anche sull’alto versante adriatico. Temperature invernali al nord, relativamente più miti al centro-sud. Tempo relativamente più stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Come appena preannunciato, le condizioni meteo a Torino si sono quest’oggi mantenute relativamente stabili, nonostante il frequente transito, ad eccezione del pomeriggio in cui i cieli sono risultati praticamente sereni, di disturbi nuvolosi irregolari. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, con lo spostamento del fronte di maltempo ulteriormente verso sud. Le temperature si sono aggirate oggi tra i +4°C di minima a cui è seguita una massima di circa +10°C.

Fasi nuvolose alternate ad ampie schiarite

La giornata di domani venerdì 3 dicembre sarà caratterizzata da un’alternanza di fasi nuvolose ad altre che vedranno ampie schiarite su Torino, in particolare nelle ore centrali del giorno, cioè tra mattina e pomeriggio. Nella notte e in serata sono infatti attesi alcuni innocui disturbi nuvolosi. In tale contesto le temperature potrebbero rimanere stazionarie o in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Progressive schiarite per sabato

Il transito di disturbi nuvolosi dalla serata di domani, caratterizzerà a seguire anche le prime ore della giornata di sabato 4 dicembre e fino al pomeriggio, con graduali schiarite. Infatti, dalla sera i cieli a Torino potranno tornare pressoché sereni. Le condizioni meteo si manterranno quindi relativamente stabili e asciutte, con le temperature attese in ulteriore calo soprattutto nei valori minimi, calo che, seppur più lieve, interesserà comunque anche quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia