Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ampie SCHIARITE in arrivo con TEMPERATURE in nuovo AUMENTO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Prosegue la fase più STABILE e ASCIUTTA sul capoluogo piemontese, torna l'ANTICICLONE: ampie SCHIARITE e TEMPERATURE in ripresa, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Il maltempo colpisce il centro-sud e il nordest, meglio altrove

    Nella giornata odierna si assiste nuovamente a condizioni meteo a tratti fortemente perturbate sulla nostra Penisola grazie all’azione di una goccia fredda di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo centrale. L’instabilità, dopo aver colpito principalmente il nord e parte del centro fino alla giornata di venerdì, nel corso di questo weekend si è spostato verso meridione e ha interessato e sta interessando le regioni centro-meridionali. Inoltre piogge e temporali coinvolgono anche il nordest, con una grandinata eccezionale a Chioggia nel pomeriggio. Migliorato (e migliorerà) sul resto delle regioni settentrionali e sulla città di Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo una nottata pressoché stellata, nel corso della mattinata un nuovo fronte nuvoloso è andato ad interessare la città di Torino, garantendo l’alternanza di fasi nuvolose ad altre più soleggiate in un contesto di tempo rimasti fin qui relativamente stabile e asciutto. Tale situazione si rinnoverà e si protrarrà anche nel corso della serata odierna, con cieli dunque poco o parzialmente nuvolosi. Le schiarite che si erano registrate in un primo momento nel corso della notte, hanno favorito l’inversione termica, con le minime che si sono abbassate fin sui +7°C oggi, a cui è seguita una massima di neanche +18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ampie schiarite e primo aumento termico per domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Nella giornata di domani lunedì 28 settembre e in concomitanza con l’inizio della nuova settimana, l’Anticiclone tornerà a spingere dai quadranti sudoccidentali, causando un primo allontanamento verso nordest della goccia fredda che quest’oggi sta portando maltempo soprattutto al centro-sud sul nordest. Ciò determinerà un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Torino con ampie schiarite e rasserenamenti fin dalle prime ore della notte e per tutto l’arco della giornata di domani. Atteso primo lieve aumento termico che riguarderà essenzialmente i valori massimi.

  • Nuvolosità in aumento già da martedì

    La nuvolosità tornerà ad aumentare però già dalle prime ore di martedì 29 settembre. La giornata in questione infatti trascorrerà nuovamente all’insegna della variabilità sulla città di Torino, in un contesto che rimarrà comunque ancora stabile e asciutto. Atteso un aumento che questa volta riguarderà essenzialmente i valori minimi di temperatura a causa della copertura nuvolosa notturna, mentre i valori massimi si stabilizzeranno o risulteranno al più in lieve aumento.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: