Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 17 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Arriva un WEEKEND PERTURBATO per la città con PIOGGE e possibili TEMPORALI: le previsioni

METEO TORINO - WEEKEND PERTURBATO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI a causa dell'intrusione di correnti INSTABILI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Arriva un WEEKEND PERTURBATO per la città con PIOGGE e possibili TEMPORALI: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in peggioramento su alcune aree dello stivale

La formazione di piogge e temporali sta coinvolgendo in queste ore il settore alpino italiano a causa dell’infiltrazione di correnti umide proveniente dall’Europa centrale, come testimoniato anche dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Le condizioni meteo rimangono invece più stabili altrove, Torino compresa come vedremo, con le temperature che, in ulteriore lieve aumento in diversi settori dello stivale, appaiono tipiche del periodo primaverile inoltrato.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi irregolari in transito da questa mattina a Torino a seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa con condizioni meteo che tuttavia si rivelano fino a questo momento stabili. In serata è possibile un ulteriore aumento della nuvolosità con l’arrivo altrettanto plausibile di qualche debole rovescio nella seconda parte della stessa, coerentemente con quanto avverrà nelle aree circostanti. Le temperature in città si attestano su valori molto miti, più precisamente compresi tra i +19°C di minima e i +27°C di massima circa.

Maltempo nelle ore centrali di domani

A seguito di un miglioramento che si farà strada comunque nella prossima notte in un contesto di cieli sempre irregolarmente nuvolosi, dal mattino di domani sabato 14 maggio l’intrusione di correnti perturbate al nord Italia porterà i suoi effetti a Torino con l’avvento di qualche rovescio che, ad intermittenza, interesserà il capoluogo piemontese fino al pomeriggio, con fenomeni mediamente deboli o moderati. Miglioramento con ampie schiarite in serata e cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi, in un contesto termico che non subirà significative variazioni risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi. PER ULTERORIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domenica piogge e possibili temporali

Nubi irregolari transiteranno nelle prime ore della notte di domenica 15 maggio, con piogge che inizieranno a colpire Torino ancora una volta a partire dal mattino: questa volta nel pomeriggio non si esclude attività elettrica con fenomeni a tratti anche intensi e, in serata, a differenza delle precedenti 24 ore, sarà ancora possibile qualche rovescio residuo, comunque in attenuazione. Le temperature ancora una volta non subiranno significative variazioni con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia