Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO agli SGOCCIOLI, torna il MALTEMPO; ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ANTICICLONE sta per lasciare spazio alle correnti PERTURBATE che riporteranno il MALTEMPO anche sulla città sabauda, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – BEL TEMPO agli SGOCCIOLI, torna il MALTEMPO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Generale stabilità salvo qualche locale acquazzone sulla Sardegna

    Nella giornata di oggi abbiamo osservato come buona parte di questa settimana a condizioni meteo di generica e visibile stabilità, con qualche locale eccezione riscontrata solo sulla Sardegna, come avevamo previsto ieri. Questo grazie alla netta prevalenza di un campo di Alta pressione che alberga non solo sull’Italia, ma anche su buona parte del bacino del Mediterraneo centrale, con temperature tuttavia in media o poco oltre. Tempo stabile anche a Torino oggi, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità irregolare dovuto all’infiltrazione di correnti perturbate e più umide in arrivo soprattutto dai Paesi oltralpe, le condizioni meteo a Torino sono rimaste tutto sommato stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà ancora fino a questa sera quando i cieli torinesi risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Temperature oltre la media del periodo, ma non di valori così eccessivi, attestandosi precisamente tra i +2°C di minima a cui è seguita una massima di circa +11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani variabilità asciutta, temperature minime in aumento

    Nella giornata di domani sabato 19 dicembre l’avvicinamento di correnti più umide e instabili provenienti dai settori più occidentali del Mediterraneo, responsabili di un peggioramento imminente sulla nostra Penisola, determineranno un progressivo annuvolamento sulla città di Torino, in un contesto di tempo che tuttavia rimarrà ancora relativamente stabile e asciutto. Temperature che subiranno peraltro un lieve aumento nei valori minimi, mentre quelli massimi rimarranno pressappoco stazionari con fisiologiche fluttuazioni.

  • Arriva il maltempo dalla mattina di domenica, massime in lieve flessione

    Le condizioni meteo volgeranno ad un evidente peggioramento su Torino solamente nella giornata di domenica 20 dicembre e più precisamente a partire dalla mattinata con l’ingresso dei primi piovaschi. Questi ad intermittenza interesseranno la città sabauda fino alla sera, quando sarà possibile anche un’intensificazione dei fenomeni a tratti. Temperature stazionarie o in lieve flessione per quanto riguarda i valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: