Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – STABILITA’, con tanto SOLE e clima ESTIVO; le previsioni

METEO TORINO - BEL TEMPO, con tanto sole e TEMPERATURE oltre le medie del periodo

Previsioni meteo Torino, foto flickr.com
1 di 3
  • Meteo Torino: cieli sereni e temperature oltre le medie

    L’alta pressione distesa dalla Penisola Iberica fino al comparto baltico-scandinavo, passando per  il comparto europeo, protegge da eventuali insidie perturbate anche parte dell’Italia. Il tempo è risultato decisamente stabile in questo inizio di giornata sul nordovest, con cieli azzurri su tutto il Piemonte e la città di Torino. Dopo una temperatura notturna sul capoluogo piemontese di +23°C, attualmente la colonnina di mercurio segna +31°C dopo aver toccare una temperatura massima appena superiore ai +34°C in un contesto di cieli rimasti pressoché sereni. Qualche nube in più potrà transitare nella giornata di domani, ma senza fenomeni associati e con clima ancora decisamente estivo.

    Meteo stabile ha le ore contate, in settimana nuovi temporali su Torino

    Meteo Torino – La fase di bel tempo che sta interessando il Piemonte ed il suo capoluogo proseguirà anche durante l’inizio della prossima settimana, anche se le prime avvisaglie di un progressivo cambio di circolazione inizieranno a farsi vedere a ridosso delle Alpi, dove tornerà qualche temporale. I fenomeni inizialmente si manterranno relegati ai settori montuosi o al più pedemontani, per poi guadagnare terreno verso le pianure progressivamente a partire dalla giornata di martedì. Su Torino i temporali, quindi, si riaffacceranno nel corso della settimana, quando favoriranno anche un lieve calo delle temperature.

    Caldo su Torino, massime fino a +35°C

    Meteo Torino – L’arrivo dell’anticiclone sull’Europa centrale ed il nord Italia, ha riportato un caldo intenso sulla città di Torino. La temperatura massima odierna toccherà i +34°C, con punte possibili fino a +34/+35°C in quella di domani. I valori notturni anche risulteranno particolarmente caldi, faticando a scendere al di sotto dei +20°C. Tali valori risulteranno superiori le medie del periodo dai 3 ai 5°C; per una nuova flessione bisognerà attenderà metà della prossima settimana, quando il ritorno di infiltrazioni umide oceaniche riporteranno qualche temporale anche sulla città di Torino. PER TUTTI I DETTAGLI PREVISIONALI CONSULTA IL METEO TORINO!

  • Meteo Italia: ancora temporali al sud Italia

    Mentre sulla città di Torino il tempo si presenta stabile, all’estremo sud persiste ancora il rischio forti temporali.  Persiste infatti una residua circolazione depressionaria nord-orientale, mantenendo particolarmente instabile l’atmosfera sulle regioni meridionali. Nubi cumuliformi stanno già prendendo forma lungo l‘Appennino meridionale e sulla Calabria, a cui faranno seguito acquazzoni e temporali; i fenomeni potranno interessare anche le aree interne della Campania e della Sicilia, mentre non sono esclusi sconfinamenti fin le coste della Calabria meridionale.  

  • Meteo Torino estivo con bel tempo e caldo in aumento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Torino con anticiclone in rinforzo: tanto sole e clima caldo nei prossimi giorni, poi possibile ritorno dei temporali da mercoledì.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: