Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: Bel tempo nei prossimi giorni, la tendenza fino al NATALE 2020

METEO TORINO - Anticiclone prevalente ore e nei prossimi giorni, ci vorrà il Natale per rivedere il ritorno delle precipitazioni

METEO TORINO: Bel tempo nei prossimi giorni, la tendenza fino al NATALE 2020
Previsioni meteo Torino.
1 di 3
  • Meteo Torino, Anticiclone sempre presente

    Dopo una lunga fase meteo invernale con nevicate fino in città e intere giornate nuvolose, è tornato il sole e con esso il bel tempo grazie ad una rimonta dell’anticiclone. Anche nella giornata odierna sulla città di Torino troviamo condizioni meteo stabili anche se con cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Qualche apertura entro sera, poi nella giornata di domani e a seguire maggiore soleggiamento. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo in Italia

    Tempo stabile in gran parte dell’Italia grazie alla rimonta di un nuovo anticiclone verso il Mediterraneo. Giusto qualche disturbo in queste ore sulle regioni settentrionali eccetto in Piemonte con deboli piogge o deboli nevicate sulle Alpi. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo infatti specie sul Piemonte le condizioni meteo resteranno stabili per i prossimi giorni. Clima sempre invernale con temperature prossime lo zero di notte e al primo mattino sulle pianure. Solo con l’arrivo del Natale le cose potrebbero cambiare.

    Meteo Italia, periodo di Natale più movimentato.

    Tendenza meteo Natale 2020

    La stagione invernale iniziata a gonfie vele, vive una fase di stasi con gli anticicloni prevalenti alle nostre latitudini. Evoluzione per il Natale ancora molto incerta, tutto dipenderà con quale intensità arriveranno ancora i rami del Vortice Polare in sganciamento dalle latitudini più settentrionali. Ciò che al momento risulta probabile è tuttavia un peggioramento meteo tra la Vigilia e il giorno di Natale con precipitazioni in arrivo, anche nevose sulle Alpi. Ancora presto per avere dettagli più precisi vista la distanza temporale, pertanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti.

  • Novembre 2020 con caldo record

    A livello globale il mese di Novembre ha fatto registrare una anomalia positiva di temperatura pari a +0,77°C superando i precedenti record del 2016 e del 2019. Oltre questo, specialmente sulle regioni settentrionali del Paese le piogge si sono fatte desiderare con pesanti deficit pluviometrici.  Il mese di Dicembre ha risanato in poco tempo il deficit pluviometrico in tutto il nord Italia con nevicate record sulle Alpi e piogge torrenziali altrove.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia