Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli frequentemente NUVOLOSI, ATTENZIONE a qualche piovasco, ecco quando

METEO TORINO - Cieli che risulteranno spesso NUVOLOSI nei prossimi giorni con possibilità addirittura di qualche PIOVASCO, ecco le previsioni

METEO TORINO – Cieli frequentemente NUVOLOSI, ATTENZIONE a qualche piovasco, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo stabile in tutta Italia e anche a Torino

    E’ da circa un paio di giorni che le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili, grazie alla presenza di un robusto campo di Alta pressione sospinto peraltro dal moto ciclonico di una saccatura di origine nordatlantica sulla Penisola iberica. La presenza di correnti di maltempo sui settori più occidentali del Mediterraneo, generano un richiamo umido che interessa prevalentemente le regioni nordoccidentali attraverso cieli spesso nuvolosi, così come a Torino. Tuttavia, malgrado la nuvolosità, il tempo rimane qui stabile e asciutto almeno fino alla giornata di domani mercoledì 21 ottobre.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Da questa mattina, come accennato nel precedente editoriale, si alternano sulla città di Torino momenti nuvolosi ad altri con maggiori schiarite a causa di un richiamo umido in risalita sulle acque del Mediterraneo, che però non porta alcun tipo di fenomenologia al suolo. Tempo dunque stabile e asciutto sul capoluogo piemontese che risente degli effetti dell’Anticiclone africano, con temperature che risultano anche in lieve aumento rispetto ai passati giorni e che si attestano oggi tra i +11°C di minima e i +13°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani ancora variabilità

    Previsioni meteo per Torino.

    Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 21 ottobre, va prefigurandosi una nuova giornata che trascorrerà all’insegna della variabilità sulla città di Torino, con cieli che andranno spesso ad essere parzialmente o prevalentemente nuvolosi fino al termine della serata. Tempo che rimarrà dunque ancora stabile e asciutto, così come in tutta la nostra Penisola. Novità in vista però sul fronte delle temperature che sono previste innalzarsi sia per quanto concerne i valori minimi (che rimangono dunque piuttosto alti in quanto l’inversione termica non avrà modo di verificarsi a causa del tappeto nuvoloso) che quelli massimi.

  • Qualche disturbo plausibile per giovedì

    L’avanzare della saccatura di origine nordatlantica in direzione della nostra Penisola porterà nuvolosità sempre più compatta sulla città di Torino per la giornata di giovedì 22 ottobre, quando saranno possibili persino dei brevi rovesci intermittenti e deboli, soprattutto dal pomeriggio. Le temperature questa volta, si stabilizzeranno sui valori attesi per la giornata precedente o risulteranno in lieve calo nei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: