Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli molto NUVOLOSI, ma senza fenomeni rilevanti; ecco le previsioni

METEO TORINO - Cieli MOLTO NUVOLOSI sul capoluogo piemontese, ma senza fenomeni particolarmente rilevanti; prossimi giorni ancora con STABILITA', ecco le previsioni

METEO TORINO – Cieli molto NUVOLOSI, ma senza fenomeni rilevanti; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Violento maltempo colpisce la Sardegna

    Condizioni di violento maltempo hanno quest’oggi interessato e continuano ad interessare soprattutto la Sardegna a causa del passaggio di un vortice ciclonico sul Mediterraneo meridionale che sta portando nubifragi persistenti specie lungo le aree orientali dell’Isola. E’ nel nuorese infatti che si registra la situazione più critica, dove oltretutto hanno perso la vita 3 persone. Piogge in estensione anche sulla Sicilia, mentre altrove il tempo rimane al momento asciutto. Tempo tutto sommato stabile anche a Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Così come in gran parte di questo novembre, si verificano condizioni di tempo tutto sommato asciutto e relativamente stabile anche oggi sulla città di Torino, dove la nuvolosità non viene associata da fenomeni rilevanti. In serata non si attende alcuna variazione in tal senso con cieli che potrebbero addirittura accennare a minime schiarite, mentre il sud verrà flagellato dal maltempo. Le temperature quest’oggi si sono attestate tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima di circa +8°C sul capoluogo piemontese.

    Progressive schiarite per domani, massime in aumento

    Con l’ulteriore spostamento della perturbazione verso meridione, nella giornata di domani domenica 29 novembre sono attese condizioni meteo in progressivo miglioramento sulla città di Torino dove si apprezzeranno graduali schiarite. Esse lasceranno spazio infatti a completi rasserenamenti entro la serata. Un maggior irraggiamento rispetto alla giornata odierna nel pomeriggio di domani, garantirà un aumento delle temperature massime, mentre quelle minime stazioneranno pressappoco sui valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Nuova giornata all’insegna della variabilità quella di lunedì

    A seguito delle ampie schiarite della serata di domani, a partire dalle prime ore della giornata di lunedì 30 novembre, la città di Torino potrebbe osservare il transito di nuovi ammassi nuvolosi, tuttavia ancora una volta aridi di precipitazioni: sarà infatti una giornata all’insegna della variabilità asciutta, con temperature che torneranno nuovamente a calare non solo nei valori massimi, ma anche in quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: