Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli PLUMBEI ma con tempo tutto sommato asciutto: ATTENZIONE a qualche FOSCHIA, ecco le previsioni

METEO TORINO - Cieli spesso NUVOLOSI nella giornata odierna, ma tempo rimarrà tutto sommato asciutto: ATTENZIONE a qualche FOSCHIA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Cieli PLUMBEI ma con tempo tutto sommato asciutto: ATTENZIONE a qualche FOSCHIA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Condizioni di maltempo al nord, Torino esclusa

    Nella giornata odierna si osserva dalle immagini satellitari un evidente peggioramento delle condizioni meteo che interessa attualmente esclusivamente le regioni settentrionali del Paese, con le piogge e gli acquazzoni che facendo ingresso dai quadranti nordoccidentali nelle prime ore della notte odierna, si sono estesi su buona parte del nord entro questo pomeriggio. Torino tuttavia è risultata esclusa da questo passaggio perturbato, con al più qualche pioviggine che non ha nemmeno fatto scattare i pluviometri. Altrove il tempo è ancora asciutto e relativamente stabile, ma nelle prossime ore peggiorerà anche in parte del centro.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Fino a questo momento dunque, nonostante un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali determinato da un cavo atlantico che nel corso della settimana ha portato diversi danni e disagi sulla Penisola iberica e in particolare in Portogallo, sulla città di Torino si vive una situazione di tempo decisamente più asciutta, con al più il transito di qualche breve pioviggine che non ha fatto nemmeno in tempo ad accumulare al suolo. Bassissima l’escursione termica giornaliera, con una minima (provvisoria, in quanto verrà ritoccata in serata) di +13°C e a cui è seguita una massima prossima ai +14°C.

    Attenzione a qualche foschia nella serata di domani

    Nella giornata di domani sabato 24 ottobre il fronte di maltempo si estenderà verso meridione, colpendo il centro e parte delle regioni meridionali, in particolar modo tirreniche e dunque ciò favorirà un miglioramento sulla città di Torino, con cieli che rimarranno sempre e comunque spesso nuvolosi, ma con scarsa probabilità di fenomeni. Attenzione a qualche possibile foschia nel corso della serata, con le temperature che caleranno nei valori minimi e aumenteranno in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Si prepara un nuovo affondo atlantico per domenica, ma tempo ancora asciutto

    Nella giornata di domenica 25 ottobre un nuovo affondo perturbato si prepara a colpire l’Italia dai quadranti nordoccidentali e sarà responsabile di un nuovo progressivo aumento della nuvolosità sulla città di Torino, con la possibilità di qualche piovasco in serata. Il tempo però tendenzialmente rimarrà asciutto, con accumuli molto blandi se non assenti. Temperature che questa volta stazioneranno sui valori della giornata precedente o in lieve calo in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: