Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Clima ESTIVO, ma ATTENZIONE a qualche PIOGGIA, ecco le previsioni

METEO TORINO - Si apre un CORRIDOIO ATLANTICO sull'ITALIA, clima ESTIVO in città, ma ATTENZIONE a qualche possibile PIOGGIA per martedì, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Stabilità prevalente in Italia, eccezion fatta per i settori appenninici Lazio-Abruzzesi

    Una nuova spinta dell’Alta pressione di origine afroazzorriana dai quadranti sudoccidentali ha definitivamente allontanato sul settore balcanico le correnti di maltempo che nella giornata di ieri hanno causato violenti temporali su alcune regioni del nord Italia, tra cui la Lombardia, dove si è abbattuta peraltro anche una tromba d’aria con danni ingenti. Tale evoluzione sinottica ha dunque favorito un miglioramento delle condizioni meteo generale, eccezion fatta per l’Appennino Lazio-Abruzzese alle prese questo pomeriggio con temporali localizzati, ma intensi. A Torino troviamo tempo ancora stabile, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Dopo un pomeriggio e una serata promettenti di pioggia come quelli di ieri, ma con di fatto l’assenza di fenomeni, le condizioni meteo di Torino sono rimaste pressoché stabili anche e a maggior ragione nella giornata odierna, grazie anche alla nuova spinta dell’Alta pressione di origine afroazzorriana dai quadranti sudoccidentali, come scritto precedentemente. Ciononostante i cieli risultano talvolta disturbati dal transito di qualche ammasso nuvoloso, con fasi soleggiate alternate ad altre più nuvolose. Temperature che registrano +19°C di minima a cui è seguita una massima di circa +27°C, in netto calo rispetto a quanto misurato ieri.

    Nessuna variazione attesa per domani

    Previsioni meteo per Torino.

    Contestualmente alla presenza di un campo anticiclonico in Italia, sulle aree più settentrionali del Paese si risente comunque dello scorrimento di correnti più umide e fresche di matrice atlantica appena oltralpe, grazie ad un flusso atlantico nettamente pronunciato verso il continente europeo. Di tale situazione, tra le altre città, ne risente anche quella di Torino, che anche per la giornata di domani lunedì 13 luglio assisterà ancora alla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi in un contesto comunque stabile. Anche le temperature non subiranno particolari variazioni, oscillando fisiologicamente attorno ai valori odierni.

  • Possibilità di qualche pioggia per la serata di martedì

    Dopo una prima parte di martedì 14 luglio tutto sommato stabile a Torino, nel corso del pomeriggio la nuvolosità potrà farsi progressivamente più compatta, fino a portare qualche possibile pioggia in serata, grazie ad una maggior intrusione delle correnti atlantiche in Italia. Temperature che si stabilizzeranno ancora una volta intorno ai valori odierni o attesi in lieve calo per quanto concerne i valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: