Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Disturbi di MALTEMPO in arrivo dopo la fase STABILE, ecco le previsioni

METEO TORINO - CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA attiva sul Mediterraneo centrale, la città verrà solo marginalmente interessata dal MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Disturbi di MALTEMPO in arrivo dopo la fase STABILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Piogge sui settori più occidentali di Italia

    Come era evidente anche dal quadro previsionale disponibile nella giornata di ieri, quest’oggi abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento del tempo che rimane però circoscritto ai soli settori italiani più occidentali. Piogge dunque interessano in particolare le Isole Maggiori e alcune zone delle regioni nordoccidentali, dove torna anche la neve al di sopra dei 1300/1400 metri. Questo grazie ad una circolazione depressionaria che tuttavia al momento non sortisce effetti visibili sulla città di Torino, come vedremo.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Nonostante l’arrivo di una circolazione depressionaria che nelle prossime ore porterà ancora piogge su alcuni settori nordoccidentali, la città di Torino rimane fuori dal range delle piogge, almeno nella serata odierna, con i cieli che rimarranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi, così come il resto della giornata. Variabilità asciutta dunque, con le temperature che si sono attestate su valori comunque bassi e precisamente intorno ai +5°C di minima a cui è seguita una massima di circa +9°C.

    Domani qualche disturbo intermittente

    Circolazione depressionaria invece che qualche effetto potrebbe però portarlo anche sulla città di Torino nella giornata di domani domenica 20 dicembre. In particolare, il capoluogo piemontese verrà comunque interessato solo marginalmente dal maltempo, con piovaschi che ad intermittenza colpiranno la città sabauda dalla mattina e fino alla sera. Cieli plumbei dunque per buona parte della giornata, con temperature che non subiranno significative variazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Più asciutto lunedì, ma comunque variabile

    Le condizioni meteo invece tenderanno a migliorare ad inizio settimana quando l’Anticiclone azzorriano proverà a rinforzare nuovamente sull’Italia. Cessazione dei fenomeni dunque fin dalle prime ore della notte di lunedì 21 dicembre a Torino, con variabilità protagonista dei cieli sereni comunque l’intera durata della giornata. Temperature che ancora una volta non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: